31 maggio 2015

Lost in TV shows #8

Buona Domenica cari e bentornati su BBSE!
Anche questa Domenica è tutta dedicata alle serie TV, che tra noi amministratrici del blog sono una piccola grande passione. Vi ricordiamo il rischio spoiler! Molte delle serie di cui vi parleremo in questa rubrica le seguiamo in contemporanea con gli USA o il Regno Unito, quindi se seguite le serie secondo la messa in onda in Italia potreste incappare in qualche scoperta indesiderata.


ROSA: Beh, mi sono accorta che il tema ricorrente nelle puntate delle serie tv che sto seguendo al momento è stata la morte. Settimana scaborsa, eheh! In pratica in ogni puntata che ho visto ci sono stati uno o più personaggi che sono deceduti, che sono stati feriti più o meno mortalmente, o ritrovamenti di personaggi che erano in vita e che adesso sono morti. Insomma, una bella carneficina ç_ç
Ad esempio, nella 1x19 di The Flash abbiamo il ritrovamento di un cadavere. Joe e Cisco infatti decidono di andare a Starling City (dove otterranno l'aiuto di Lance, e Cisco incontrerà Black Canary, per la sua gioia di fanboy :D) per delle ulteriori indagini sul passato di Wells, soprattutto nello notte in cui morì la moglie, dato che sembra che da allora il dottore non sia più stato lo stesso. Eh ci credo, non era più lui! Ma questo i nostri amici non lo sanno, fino a quando non trovano un cadavere, che è appunto il corpo del vero dottor Wells. E quindi, la domanda è: chi è il dottor Wells, se non è il vero dottor Wells?? Lo scopriremo solo vivendo....  E intanto, dopo che Barry salva Eddie dall'accusa di omicidio - in cui centra un metaumano che riesce ad assumere l'aspetto delle persone solo toccandole -,  e salva anche il rapporto con Iris, con Cisco e Caitlin trovano finalmente la stanza segreta di Wells che si trova dentro i laboratori Star, dove trovano le prove definitive e le conferme dei loro sospetti, ossia la tuta gialla, che conferma che lui è Anti-Flash.

Altra serie tv, altre morti. In Arrow, Roy si trova in carcere con l'accusa di essere Arrow e per coprire Oliver, ma Lance non si dà pace e continua a indagare su Ollie, a casa sua, al Verdant persino. Ma il trio Felicity-Diggle-Roy aveva pensato anche a questo e avevano fatto sparire le prove compromettenti. Alla fine di tutto, Roy, che per cinque minuti sembra effettivamente morto per colpa di un'accoltellamento - grazie all'intervento di uno degli agenti di Lyla- e che morto non è, ma è infatti solo un pretesto per far così sapere che il Giustiziere è morto e Oliver è scagionato da ogni accusa, ma per questo Roy delle lasciare la città. (E anche la serie? Un pò mi dispiace però, mi piaceva). Vabbè, nel mentre però i cattivi mica se ne stanno buoni e appare un metaumano che rapina banche e Oliver non può certo intervenire per salvare la città. C'è Ray con la sua tutina robotica però.
Le facce di Ollie durante tutte le scene in cui Ray parla di scendere in campo, pur non sapendolo fare, di Felicity che si preoccupa per Ray, sono da incorniciare, davvero. Con l'aiuto e i consigli di Ollie, Ray riesce comunque a sconfiggere il cattivo, che viene catturato e portato a Central City (il suo posto, visto che si parla di metaumani), anche se Cisco nota qualcosa di strano, cioè che i poteri acquisti non sono stati acquisiti a causa dell'esplosione. Grande Boh per adesso. Manca il colpo di scena finale: il nostro Ras va a trovare Thea, mica per due chiacchiere e un caffè, ma per un veloce combattimento che termina con Ras che trafigge Thea con la sua spada, lasciandola moribonda. Ovviamente è tutto un pretesto per convincere Oliver ad andare a Nanda Parbat e accettare di diventare la Testa del Demonio.

Questa settimana ho continuato le puntate di The 100, precisamente la 1x03 e 1x04, dove tra alti e bassi scopriamo come sia morto il padre di Clarke, che dà da sempre la colpa a Wells per non aver tenuto segreto la sua confidenza, sul fatto che il padre sapeva che l'Arca sta per collassare per mancanza di ossigeno. Ma forse non è colpa del ragazzo, e solo dopo che Finn le dà l'imboccata, la ragazza giunge alla conclusione che, oltre a lei e Wells, era sua madre che sapeva tutto, e quindi è stata lei a denunciare il marito e a farlo giustiziare. Per dispetto Clarke decide di togliersi il braccialetto che comunica con l'Arca per far capire a sua madre che è morta. Uhm, la cosa non mi quadra affatto, io credo sia stato il Cancelliere a far eliminare il papà di Clarke. Vedremo se ho ragione. Una cosa che per adesso non mi piace poi di questa serie tv è il fatto che i colpi di scena non sia poi tanto "colpi", sono molto intuibili  e poco sorprendenti. E poi daaaiii, la nebbia acida a cui segue la morte per mano di Clarke di Atom, ferito e agonizzante per via della nebbia stessa a voi che ricorda? A me tantissimo Hunger Games, a gogò proprio U.U Le morti non terminano qui e tocca a Wells stavolta, per mano di una ragazzina, Charlotte, che ha gli incubi sulla morte dei genitori e a cui Bellamy aveva consigliato di uccidere i propri demoni. Solo che la ragazza lo intende letteralmente. Tutti pensano sia colpa dei Terrestri, ma così non è, e dell'omicidio viene incolpato Murphy. A me sta sulle scatole, perciò il fatto che lo impiccassero come punizione per un omicidio non mi dispiaceva affatto, solo che nel mezzo della bagarre Charlotte confessa la sua colpa e apriti cielo, tutti seguono Murphy per impiccare la ragazzina. Clarke, Bellamy e Finn la difendono, e insomma, alla fine giungono sulla cima di un baratro, dove, chi l'avrebbe mai detto?, qualcuno cadrà giù. Tocca a Charlotte. Mentre gli altri decidono che Murphy sarà bandito dall'accampamento. 

Ma i miei morti non terminano qui: nella 2x9 di Vikings c'è Rollo, il mio Rollo che viene ferito quasi mortalmente durante la battaglia contro gli eserciti di Re Ecbert. Mi ha fatto prendere un colpo, non mi può morire lui!!! Mentre ho finalmente visto la mitica puntata 3x9 di Game of Thrones, Le pioggie di Castamere. Oh.My.Gosh. Lo sapevo quello che sarebbe accaduto, e si che avevo letto i libri, ma vedere Robb e Cailtyne e gli Stark assassinati senza possibilità di difendersi, sotto gli occhi di quel bastardo di Lord Frey, mamma mia che nervosooo! 
Un piccolo conteggio finale quindi:  in sette giorni ho assistito a un ritrovamento di un cadavere, una morte per finta, due ferimenti potenzialmente letali, una tentata impiccagione e ben sette morti tra assassini e un suicidio ç____ç


ANNIE: Questa settimana mi sono praticamente aggirata come un'anima in pena tra i siti sui quali vedo le mie serie preferite...i season finale hanno lasciato dentro di me un vuoto incolmabile!
Questa settimana, oltre al solito episodio di Game of Thrones, di cui non vi parlerò onde evitare spoiler anche alle mie colleghe, ho visto le ultime uscite per Younger e iZombie.

La 1x10 di Younger è stata, devo ammettere, molto carina perché i fili delle varie trame cominciano a svilupparsi e anche un po' ad ingarbugliarsi.
La nostra Liza è sempre più coinvolta nella sua relazione con il bellissimo Josh, ma allo stesso tempo sta cominciando a sentirsi stretta nella seconda vita che si è costruita. Fingersi una ventiseienne sta diventando parecchio complicato e sicuramente Charles, il suo capo affascinante e appena divorziato lo sta rendendo ancora meno semplice.
Questa serie è davvero molto carina, utilissima per distrarsi un po'!

iZombie è arrivata alla 1x11 e se da un lato questa serie mi sta piacendo sempre di più, dall'altra mi sta straziando il cuore.
Dopo la morte di Lowell, Liv non si da pace e comincia a ragionare su qualcosa che possa mettere fuori gioco Blaine e la sua organizzazione, che nel frattempo continua ad attirare giovani e ad uccidere per vendere i loro cervelli come cibo agli zombie della città.
Nel frattempo Major si è fatto ricoverare in un ospedale per smaltire lo stress che tutta la vicenda di Candyman gli aveva provocato, ma proprio lì conosce Scott, un ragazzo che ha assistito all'invasione di zombie sul Lago Washington e che dice di averla filmata. Tuttavia pochi giorni dopo Scott viene trovato morto in una vasca da bagno ed è chiaro che è un omicidio mascherato da suicidio. Liv e Clive iniziano ad indagare sulla vita del ragazzo e scoprono che gli zombie c'entrano poco con l'omicidio, mentre major, una volta uscito dall'ospedale, ricomincia ad indagare su Blaine.
Ravi intanto continua le sue ricerche sulla cura anti-zombie e fa grandi passi avanti.
Questa serie devo ammettere che mi incuriosisce sempre di più. Seguire Liv nelle sue avventure zombie-esche e non sta diventando sempre più interessante, soprattutto adesso che la storyline di base si è assestata e ci sono nuovi sviluppi.


E per questa settimana è tutto!
Alla prossima Domenica,

Annie e Rosa

2 commenti:

  1. Younger e Vikings le devo iniziare, prima o poi!! Vikings ogni volta mi viene consigliata e la curiosità è tanta, ma ho paura che non possa piacermi! Le altre le seguo e le adoro tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iks! Vikings è una serie molto bella, soprattutto per la parte di ricostruzione storica! Ci si affeziona ai personaggi poi... Dalle una chance, e fammi sapere!

      Elimina