10 aprile 2016

Commento The 100 3x10: Fallen.

Buona domenica popolo di BBSE! Avete visto la nuova puntata di The 100? Per me è stata così bellissima e intensa che ho sentito il bisogno di scrivere questo post. 

Bellamy, Octavia, Monty, Pike.
piango
Oh mio Dio. Quanto cavolo è stata straziante la frase you're dead to me? Mi ha spezzato il cuore, anche quando Bellamy dice a Monty le cose si sistemeranno e lei lo guarda come per dire le cose tra noi due non si sistemeranno mai. È stata una scena triste, però non posso biasimare Octavia. Questa volta Bellamy l'ha combinata grossa, non merita il perdono. Odio ammetterlo perché odio anche vedere Bellamy in questo stato, però questa volta è andato troppo oltre, nonostante abbia cercato in un certo senso di sistemare le cose. Riusciremo a perdonarlo? Secondo me è da tenere in conto il Bellamy delle prime stagioni, il Bellamy del we do what we want, quello che se ne fregava delle regole, quello che ha quasi ucciso Thelonious (se avesse ucciso non avremmo avuto tutti questi problemi, ah) per essere spedito sulla terra con la sorella. Quel Bellamy che poi è stato salvato da Clarke e, onestamente, penso che soltanto Clarke possa salvarlo nuovamente perché ho come l'impressione che neanche lui questa volta riuscirà a perdonarsi. Quando rivela a Pike la posizione dei suoi amici, per un attimo ho avuto paura che stesse davvero facendo qualche cazzata e nella mia testa continuavo a dire dai Bellamy, dimmi che hai un piano B, dimmi che non ti stai comportando di merda sul serio. E infatti un piano B l'aveva, e che piano! Finalmente quel bastardo è stato preso (non dico ucciso, non si sa mai) e spero che soffra nel peggiore dei modi. E poi, quanto è stata stronza la madre di Monty? Tradire il proprio figlio.. questa merita di morire male.

Kane, Ontari, Murphy.
Potete dire quello che volete su Ontari, ma a me momentaneamente piace. Si sta rivelando uno dei personaggi femminili più cazzuti e stronzi di queste ultime puntate, niente, adoro. Ho amato ogni singolo scena della sua storyline insieme a Murphy e, che diamine, questi due fanno scintille. Murphy come sempre dà il peggio di sé e noi lo adoriamo per questo. Quanto cavolo  è stato fantastico?
poverino! xD
Kane ha deciso di raggiungerli come tredicesimo clan, ma qualcuno dica a Kane che gli Skykru non sono il tredicesimo clan da un po' ormai. Sinceramente sono molto preoccupata perché abbiamo avuto modo di conoscere Ontari e non sembra assolutamente il tipo di commander che abbia intenzione di farla passare liscia. Insomma, ho un brutto presentimento per Kane. 

Jasper, Raven, Abby, Theloniuosmerda e (un po') Clarke.
creepy.
Quante emozioni le loro scene. Intanto, ladies and gentlemen, Jasper è di nuovo tra noi. Non posso esprimere a parole quanto mi ha reso felice vederlo nuovamente sobrio, ma soprattutto in azione per salvare la sua amica Raven. E, cavolo, Raven! Quanti feelings! Uno dei migliori personaggi e non posso fare a meno che adorarla sempre di più. L'attrice è stata magnifica nell'interpretare queste scene ed è stato straziante vederla travolta dal dolore e poi abbandonata a Alie. Voglio sperare che il destino di Raven non sia come quello di Lexa e Lincoln, abbiamo perso troppi personaggi importanti per subire un'altra perdita. Semplicemente non si può, speriamo bene. 
Thelonious continua a suscitarmi odio e spero davvero che crepi male. Adesso che ha convinto Abby e con lei gran parte di Arkadia, non oso immaginare cosa succederà. Nel frattempo vediamo Clarke di ritorno (qualcuno aveva sentito la sua mancanza? Io no) che si unisce a Jasper e adesso tutte le mie speranze sono riposte in loro e nei ragazzi "ribelli", sperando che non vengano coinvolti in questa faccenda della City of Fucking Light
I miei feelings *piange*
Fandom

Be', una puntata semplicemente fantastica.
A presto,
Giusy

8 commenti:

  1. Non posso che essere d'accordo da grande amante di The 100 come sono: questa puntata e quella precedente (dove il mio caro Lincoln ci abbandona tra fiumi di feels ç.ç - "Not for you" frase della vita) questa stagione si sta riscattando sempre di più.
    Poi vogliamo parlare del promo della prossima puntata? Raven, Raven, quanto mi farai disperare? \ç.ç/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuto, la morte di Lincoln è stata così dolorosa ..*piange* un grande personaggio, fino all'ultimo!
      Il promo già promette tanta sofferenza. Non ce la posso fare.

      Elimina
  2. Ci vuole qualche scena Bellamy/Clarke, perchè Bellamy ha bisogno di qualcuno e adesso che Octavia è così incavolata con lui, concordo con te sul fatto che Clarke sia l'unica che possa salvarlo. In realtà Clarke non mi sta molto simpatica (soprattutto in questa stagione)però lei e Bellamy insieme mi piacciono da morire. Odio profondo verso la madre di Monty, Pike e tutto il gruppetto di Alie e Thelonious...giuro, non li sopporto più! Raven è uno dei personaggi più forti e spero davvero che possa riuscire a liberarsi di tutta questa merda, ha sofferto fin troppo.
    Per quanto riguarda Murphy e Ontari penso che possano riservarci belle sorprese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io non ho ancora capito se Clarke mi piaccia o meno ahahah ma su una cosa sono d'accordo: in queste puntate non mi sta facendo impazzire, e l'ho capito nella 3x10, dove non ho sentito affatto la sua mancanza!

      Elimina
  3. Ciao Giusy ^^ Che dire, concordo pienamente con te, questo episodio mi è piaciuto tanto e trovo che la serie stia migliorando di molto rispetto alle prime puntate della stagione. Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le diverse storyline *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! Jason si sta superando, nonostante in questa stagione si stia rivelando una persona di m.... :\

      Elimina