19 aprile 2016

In my beauty case #3 Smalto P2 Cosmetics effetto satinato

Buongiorno donzelle! Finalmente riesco ad aggiornare la rubrica In my beauty case con una nuova recensione di uno smalto che ho provato il mese scorso grazie al sito BeautyBag. Per chi non lo conoscesse, è una comunità di beauty addicted dove potete trovare tante recensioni di cosmetici e ogni mese grazie all'iniziativa Mettilo alla prova, ci si può candidare per testare dei prodotti. Personalmente io lo adoro, è il sito a cui mi affido prima di comprare un prodotto perché dà la possibilità di leggere più pareri in una volta, senza bisogno di andare a cercare le varie recensioni sul web. Insomma, un metodo semplice e veloce per farsi un'idea. Il mese scorso ho avuto l'opportunità di testare uno smalto e adesso finalmente sono pronta per parlarvene anche qui. Pronti?

 P2 Cosmetics Satin Supreme Polish - 02 Sweet Elegance

Lo smalto che ho avuto l'opportunità di provare è della P2 Cosmetics, un brand specializzato nella cura delle mani (e da un paio di mesi anche nel makeup) e che personalmente ho visto in tanti beauty blog, ma del quale non avevo mai avuto la possibilità di provare qualcosa (in effetti è difficile da reperire dalle mie parti). 

Come viene presentato sul sito:
nails art che ho realizzato con lo smalto
"Smalto dai colori esclusivi, con finitura setosa nelle colorazioni trendy della stagione. Dona alle unghie un look satinato e alla moda. Uno smalto assolutamente da non perdere. Formula innovativa con finitura “gel look”. Non contiene formaldeide e toluolo. Look elegante e satinato con finitura scintillante. Consiglio di applicazione: applicare due strati di smalto e lasciare asciugare."

Cosa ne penso
La tonalità che ho provato è Sweet Elegance, un rosa antico (stendiamo un velo pietoso per la mia incapacità di descrivere i colori) dall'effetto satinato, molto elegante, proprio come dice il nome del prodotto. Sin dalla prima passata lo smalto copre, ma per una buona coprenza è sempre meglio darne due, per un colore più intenso. Si asciuga rapidamente, sia con una che con due passate. L'effetto satin che fino ad allora avevo snobbato mi ha veramente sorpreso. Non mi aspettavo fosse così bello, specialmente al tatto, infatti risulta setoso. Con il topcoat questo effetto tende ad attutire, per questo motivo consiglio di usarlo senza. Io l'ho provato sia con una passata di topcoat sia senza e, senza dura perfettamente circa tre giorni (anche se io l'ho portato per una settimana, con i bordi leggermente sbeccati) mentre con il topcoat resiste un giorno in più. 
nails art che ho realizzato
Ricapitolando:
Texture:  ★★★★1\2
Tempi di asciugatura: ★★★★★
Resistenza: ★★★★☆

Cosa ne pensate di questo smalto? Io l'ho apprezzato molto e sicuramente proverò qualche altro smalto! Voi avete mai provato i prodotti P2?
Giusy

2 commenti:

  1. Io adoro gli smalti (ne avrò una trentina), ma sono negata con le nails art :(
    Molto carino quel rosa, e non conoscevo il sito che hai citato, vado subito a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sono granché, ma con un po' di pratica e gli strumenti giusti ultimamente riesco a fare qualcosina :)

      Elimina