19 aprile 2015

Lost in TV shows #2

Bentornati su Book Blogger Side Effects! :D
Domenica è tutta dedicata alle serie TV, che tra noi amministratrici del blog sono una piccola grande passione. Vi ricordiamo il rischio spoiler! Molte delle serie di cui vi parleremo in questa rubrica le seguiamo in contemporanea con gli USA o il Regno Unito, quindi se seguite le serie secondo la messa in onda in Italia potreste incappare in qualche scoperta indesiderata.


Nym: Finalmente. Finalmente è arrivato il momento. Game of Thrones è tornato con il primo episodio della quinta stagione! Non vedevo l’ora! La qualità della serie è altissima e da amante anche dei libri sono contenta abbiano curato così tanto i particolari.

Questo primo episodio si apre con un flashback, il primo in assoluto in cinque stagioni, e vediamo una giovane e sempre bitchy Cercei alle prese con una strega che le svelerà il futuro rispondendo a tre domande… peccato che il flashback stacchi sul presente senza farci scoprire quale sia la terza richiesta di Cercei.
*disse colei che ha letto i libri* Aspettatene delle belle ragazzi! ;D
La Cercei del presente è invece alle prese con funerale del padre e vorrebbe Tyrion morto, il quale poveretto ha passato settimane in mare rinchiuso in una cassa ed è finalmente approdato a Peentos in compagnia del Ragno Tessitore che gli svela le sue intenzioni nei confronti di Dany. Tyrion sembra pronto a seguirlo… a patto che possa scolarsi quintali di vino nel corso del viaggio. Infondo ha uccido il padre, è dovuto fuggire da morte certa… che il peso di tutto questo inizi finalmente a farsi sentire?
E poi eccolo. È il momento di passare alla Barriera. Il Lord Comandante è morto e il più papabile candidato non è di certo mai stato un amico di Jon Snow… per non parlare della presenza di ospiti pensanti che pur di ottenere nuovi soldati tra i bruti, sono pronti a bruciare il loro Re Oltre la Barriera. Ma Mance non cede, resta fedele a se stesso e si commiata da Jon, venuto a convincerlo di inginocchiarsi a Stannis, dicendo che avere la libertà di sbagliare è sempre stato ciò che voleva.
Abbiamo anche avuto la possibilità di osservare una nuova Sansa, una Dark Sansa. Dite addio alla bambina che amava le ballate e credeva che tutti i cavalieri fossero buoni. Sansa si è finalmente svegliata e pare aver trovato un ottimo maestro in Petyr. Notate bene, siamo con ogni probabilità in zona spoiler per i libri. *che amarezza*
E per finire è giunto anche il momento di Dany… che non se la passa molto bene. I potenti nel luogo non hanno visto di buon occhio la fine della schiavitù con cui ci facevano fior fiori di soldi, ma Dany sembra essere ferrea nella sue decisioni. Il suo è un no secco alla richiesta di apertura delle fosse da combattimento.
Non lo avrei mai detto ma Daario non è poi così inutile come sembra. Mi è piaciuto il suo discorso a Dany che sembra essersi dimenticata di non essere la Madre degli Immacolati ma la Madre dei Draghi. Quegli stessi draghi che ha incatenato nelle fondamenta del palazzo e che non sembrano essere per niente inclinanti e volerla perdonare tanto presto.
E Arya? Non ci resta che aspettare la prossima puntata per conoscere il suo destino!
Scena preferita: senza alcun dubbio la conclusione della puntata. Date il benvenuto a un Jon più maturo. Figlio di suo padre molto più di quanto lo fosse mai stato Robb!

Annie: Cari, per il mio recap vi toccherà mettervi comodi e prendervi uno snack, perché ho davvero un sacco di episodi di cui parlarvi. Tutti gli episodi di cui vi parlerò li ho seguiti in contemporanea con la messa in onda americana, quindi attenti agli spoiler!

Dopo la pausa pasquale è tornato Once Upon a Time con la 4x18. Mentre i nostri prodi a Storybrooke sono occupati con la caccia all'autore, noi finalmente scopriamo cosa è successo all'amato Robin Hood da quando ha lasciato la città insieme a Marian e al piccolo Roland. Approdato a New York, Robin ha deciso di lasciarsi il passato alle spalle per amore della moglie e del figlio, ma non appena arrivato in città incontra Tremotino, quando era appena stato cacciato da Belle fuori da Storybrooke. Per spiegare il legame che c'è tra i due facciamo un enorme salto temporale nella foresta di Sherwood e poi a Oz, a casa di Zelena, che sembrava fosse scomparsa, ma in realtà ha ucciso Marian e preso le sue sembianze nel presente, complicando inevitabilmente la vita di tutti. Tremotino, che ha scoperto per primo che Zelena non era morta, ha stretto un patto con lei pur di non morire, complicando così ancora di più la vita di Regina: la sua peggior nemica adesso è accanto all'uomo che ama sotto mentite spoglie...come risolvere la questione?
L'intreccio narrativo di questa puntata è stato anche troppo complicato. Sono stata contenta che finalmente un po' si sia allentata la tensione e che sia stato lasciato un po' di spazio alla storia di Robin, che un po' era stato accantonato a favore della storyline principale. Tuttavia questo riciclo di vecchi personaggi, un po' forzato, non mi è piaciuto per niente. So che Zelena è una delle villains più belle ed interessanti tra quelle che hanno fatto la loro comparsa nello show, ma il suo ritorno mi è sembrato troppo forzato, visto che la vita di Regina è già abbastanza complicata così com'è.
C'è stato un tempo in cui io ero una grande fan di questo show ed ogni episodio mi entusiasmava, ma purtroppo non è più così da un po'.

Outlander è andato in onda con la 1x10 e siamo tornati al PoV di Claire.
In questo episodio ne abbiamo viste davvero tante. Dopo essere finalmente tornati insieme, Jamie e Claire devono affrontare ulteriori problemi, prima di tutto quello di Laoghaire, che si è davvero messa in testa di separarli, e poi quello di Jamie, sulla cui testa continua a pendere una taglia.
Gli intrighi politici nella Scozia di metà '700 non mancano e proprio nella prospettiva di diventare un uomo libero, Jamie affida il suo destino al Duca di Sandrigham che dopo averlo usato per i suoi scopi lo lascia nei guai.
Nel frattempo Geillis rivela a Claire di essere incinta e che il bambino è di Dougal e proprio perché ama Dougal, durante un rito evoca Madre Natura e prega che questa li renda liberi di stare insieme. Così in pochi giorni muoiono la moglie di Dougal e il marito di Geillis, ma l'idea che i due stiano insieme non piace a Colum, che bandisce il fratello ed i suoi uomini, tra cui Jamie, dalle sue terre.
Claire è costretta a rimanere a Castle Leoch, ma è ansiosa di chiarire la questione della morte del marito di Geillis, ma proprio mentre si trova a casa dell'amica arrivano delle guardie che arrestano entrambe per stregoneria. Dietro all'arresto c'è lo zampino di Laoghaire.
Via avevo già detto la settimana scorsa che negli ultimi episodi questo show non mi sta prendendo più di tanto e sto davvero valutando se abbandonarlo o meno. Questo episodio ha avuto dei piccoli colpi di scena, ma non tali da catturare la mia attenzione e spingermi a proseguire.
Dovrò valutare bene!

Dopo una pausa di alcune settimane è tornato Gotham la 1x19.
Per chi non lo sapesse questa è una delle mie serie preferite della stagione e puntata dopo puntata la amo sempre di più.
Nell'episodio di questa settimana abbiamo visto Jim Gordon alle prese con un nuovo caso che riguarda uno spietato serial killer, interpretato da Milo Ventimiglia, e che conosciamo tramite dei flashback e la cui trama ci accompagnerà per alcuni episodi.
Intanto Fish ha trovato il modo di evadere dalla prigione in cui era stata rinchiusa da Dollmaker e con l'aiuto di altri detenuti riesce a fuggire.
A Gotham nel frattempo Bruce e Cat sono impegnati in una missione, quella di trovare l'uomo che ha pugnalato Alfred e di vendicare il fedele maggiordomo, mentre il Pinguino continua a tessere le sue trame per avere il controllo della città.
Per me questo episodio ha segnato un buon ritorno della serie, che riprende tutte le storyline, le arricchisce e le complica anche. In questo episodio emerge ancora di più la volontà di Jim di prendere in mano la situazione di inerzia della polizia di Gotham, mentre Fish ci sorprende ancora con uno dei suoi assi nella manica. Dall'altra parte il giovane Bruce sta cominciando a scontrarsi con la dura realtà di Gotham con il prezioso aiuto di Cat e lontano dalla protezione del buon Alfred.
Se avete in mente di cominciare una nuova serie io questa ve la stra-consiglio!

Agents of S.H.I.E.L.D. resta indubbiamente una delle serie migliori della ABC e questa settimana con la 2x17 abbiamo conosciuto finalmente meglio il personaggio di Melinda May.
Mentre Skye, sotto la guida della madre Jiaying continua il suo addestramento a Lai Shi, imparando a conoscere meglio i suoi poteri nel presente, la seconda storyline ci catapulta sette anni indietro per conoscere come l'agente May sia diventata la leggenda dello S.H.I.E.L.D. che ormai conosciamo.
Attraverso un flashback scopriamo della vita felice dell'agente May prima della disastrosa missione che l'ha consacrata eroina dell'organizzazione ma che le ha fatto perdere sé stessa.
Questo è stato un episodio ben costruito e ben bilanciato. E' stato dato lo spazio giusto alla storyline di Skye a Lai Shi ma allo stesso tempo abbiamo avuto la possibilità di conoscere l'agente May che è diventata nel corso degli episodi uno dei personaggi più importanti per questo show.
Sono davvero contenta di aver ricominciato a seguire questa serie, visto che a metà della prima stagione l'avevo abbandonata pensando che stesse cadendo nel banale, invece mi sta regalando tante belle sorprese.
E poi vogliamo parlare della teneraggine di Lincoln/Luke Mitchell? Quest'uomo risveglia la squealing fangirl che è in me.

Prometto di non rubarvi molto tempo con gli ultimi recap.
Partiamo da Daredevil, altra serie della Marvel che sta andando in onda su Netflix e che sta
spopolando. Io ho visto gli episodi fino alla 1x06 e conto di mettermi in pari presto con l'uscita dei sottotitoli italiani, visto che anche questa serie mi sta piacendo moltissimo.
Seguiamo la storia di Matt Murdock (Charlie Cox) avvocato non vedente di giorno e vigilante di notte, impegnato a combattere il crimine nei panni di Daredevil. La sua storia ci viene raccontata in contemporanea con quella di Wilson Fisk (Vincent D'Onofrio), signore del crimine del quartiere di Hell's Kitchen a New York.
Ultimamente devo dire che mi sto affezionando parecchio alle serie e ai film della Marvel e questo nuovo show non fa eccezione. Sin dalla prima puntata sono stata catturata dalla storia e dai personaggi. Charlie Cox lo conoscevo già per via di Stardust, ma in questa serie si sta dimostrando davvero bravo nei panni del protagonista e personalmente non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi!


Di Younger vi avevo parlato già la scorsa settimana e nell'ultimo episodio abbiamo visto le cose farsi ancora più complicate per Liza, soprattutto da quando ha passato la notte con Josh. Trovo molto carina anche la storyline di Kelsey (Hilary Duff) che si sta dimostrando sempre più interessante da quando ha fatto la sua comparsa nello show l'affascinante scrittore svedese Anton Bjornberg (Thorbjorn Harr).
Infine iZombie direi proprio che procede bene. Ha finalmente fatto la sua comparsa nello show Bradley James, che tutti ricorderete nei panni di Artù in Merlin, che interpreta un personaggio che sarà molto vicino a Liv, la nostra protagonista.
In questo episodio abbiamo visto Liv alle prese con un indagine particolare, che riguardava la morte di una sua ex compagna di college e nella quale è stato coinvolto anche Lowell (Bradley James, appunto) e Carson McComb, uno snowboarder professionista interpretato da Ryan Hansen, l'indimenticabile Dick Casablancas di Veronica Mars.

Bene, io ho finito. Lo so che vi sembrerà incredibile, ma ho davvero finito con gli episodi di questa settimana. Passo la parola alle mie colleghe, che avranno molti altri episodi da raccontarvi!

Rosa: Buona domenica a tutti! Allora, questa settimana io vi parlerò delle ultime puntate della programmazione italiana di The FlashArrow.
La 1x13 di The Flash è stata ricca di avvenimenti: da un parte abbiamo Joe che finalmente fa un piccolo passo avanti nello scoprire cosa accadde veramente la notte della morte della mamma di Barry. Aiutato da Cisco (è ufficiale, adoro i nerd :3), e per mezzo di una macchina che pare costruita dal Dottor Bishop in persona, si scopre che quella notte non c'era solo la scia gialla, ma anche una rossa. Non contenti, trovano anche delle macchie di sangue e Joe, grande investigatore, propone subito di fare un confronto con il dna del dottor Wells. Solo che... il sangue, che ha due dna diversi, non è il suo e si ha invece un riscontro con il dna di Barry adulto! Ta-dà! Lo dicevo dalla prima puntata che erano in due! *si batte il cinque da sola*
Nel frattempo vediamo Barry in versione corteggiatore con Linda (cioè Hanna direttamente da TVD), è dolcissimo e si vede da lontano un miglio che a Iris  brucia non essere più nelle sue grazie. E dall'altra parte facciamo passi avanti anche nella questione Firestorm: Ronnie/Martin Steirn si sono uniti durante l'esplosione dell'acceleratore, dopo qualche analisi si scopre che gli atomi dei due stanno lottando e sono così reattivi che manca poco perchè i due causino un'esplosione nucleare. E Ronny/Stein che fa? Se ne va a distanza di sicurezza fuori città con l'intenzione di uccidersi prima di esplodere e causare la morte di migliaia di persone.  Such a good guy. Per fortuna Wells trova una soluzione, un ultima speranza, solo che  dopo uno straziante ultimo bacio con Caitlin, tutto succede troppo in fretta e dobbiamo aspettare la prossima puntata per capire se Ronny è ancora vivo o no. Propendo comunque per la prima ipotesi :) E un ultimo appunto agli autori: daiii,  non potete mettermi nello stesso episodio Grant e Robbie Amell senza t-shirt, perchè poverino, nel confronto Barry ne esce distrutto XD
Passiamo a Arrow: leggendo il titolo originale, Canaries, ero certa che la 1x13 non mi sarebbe piaciuta, non solo perchè di Olicity neanche l'ombra, ma perchè a me Lauren sta antipatica, sin dalla prima puntata della seconda stagione. E vederla allenarsi e giocare a fare l'eroina mi faceva saltare i nervi, quindi non ero entusiasta all'idea di vedere le sue menate mentali, visto che quando si parla di Vertigo c'è sempre questo rischio (la 3x01 insegna).  Però è servito a giustificare meglio la sue presenza nel team e ben mi sta. Thea finalmente scopre il segreto meno segreto dell'universo, cioè che Oliver è Arrow (no, seriamente chi non lo sa ancora? >-< ). E lo accetta meglio di quanto credessi! Anche se pure lei mi fa saltare i nervi quando fa scena muta e lascia la sala arrabbiata con Merlin perchè lo sapeva e non glielo ha detto. Sono stata contenta poi vedere lo spiraglio di un ritorno di fiamma tra lei e Roy, anche se gli ultimi spoiler delle ultime puntate - sono sicura che li avete letti in giro per il web - hanno mandato tutto in fumo :(  E il flashback mi ha sorpresa, perchè a quanto pare Ollie durante i cinque anni è ritornato nella sua città, Starling City! *O* Chissà che mi combineranno!
Un ultima cosa. Annie vi ha già parlato di Outlander e io volevo solo aggiungere due cosine: Laoghaire è una st***za vizitella, Dougal mi ha sorpreso (e per una che ha letto i libri non sarebbe dovuto accadere), Colum è il the best e Jamie, aaaaah, e io che ero rimasta a cornetto e caffè come buon modo per cominciare la giornata XD

Giusy: questa settimana ho recuperato alcune puntate che mi ero persa e ho iniziato due nuove serie tv. Ho visto la 1x03 e la 1x04 de Il trono di spade. Molto belle entrambe. Adoro tantissimo Arya e in generale tutti gli Stark. Daenerys è un altro personaggio che ammiro tantissimo, mi è piaciuta la piega che sta prendendo la sua relazione con Drogo e con il suo viscido fratello. Vorrei tantissimo continuare con le altre puntate, ma sono indecisa perché vorrei leggere i libri prima. Non sono mai stata così combattuta!
Finalmente ho iniziato la seconda stagione di Young&Hungry e devo dire che è partita alla grande. Ho visto le quattro puntate che al momento sono uscite ed ho riso per circa un’ora. Continuo ad adorate tutti i personaggi, sia principali che secondari. Bellissima la scena di Elliot e Josh nella 2x03, quando Elliot sogna Josh che si spoglia per lui XD da ammirare anche Sofia! Mi piacerebbe che avesse più spazio nella serie!
Ho visto la 1x01 di iZombie. Tenevo d’occhio questa serie da qualche mese e in un primo momento volevo aspettare che tutte le puntate fossero disponibili, ma alla fine non ho resistito! I primi dieci minuti mi hanno fatto storcere il naso. La trasformazione in zombie della protagonista è spiegata in tipo quattro secondi. E’ stato tutto troppo veloce. Il resto della puntata non mi ha fatto impazzire, ma fortunatamente verso il finale è riuscita ad incuriosirmi. I personaggi sembrano molto interessanti e sono curiosa di vedere come si evolveranno!
Ho visto anche la 1x01 di Vikings e ad essere onesta non mi ha colpita tanto. A parte il fatto che il doppiaggio mi fa sanguinare le orecchie, la storia non mi ha coinvolto molto per gran parte della puntata, eccetto negli ultimi minuti. Ad ogni modo credo che vedrò un’altra puntata o magari due per decidere se continuare o meno.


Per oggi è tutto!
Aspettiamo i vostri pareri sugli episodi della settimana :)



2 commenti:

  1. Annie: sono d'accordo con te con Ouat! Marian che in realtà è Zelena è na roba forzatissima xD
    Giusy: ma che faaaaai?! Mi vedi Vikings doppiato?!?! No, no, no!! Perde tantissimo!! Guardalo coi sottotitoli!!

    RispondiElimina
  2. Adoro tutte queste serie TV sono la mia ossessione!!!!!!*_*

    RispondiElimina