20 aprile 2015

Music Waves #2

Buongiorno cari lettori e buon Lunedì!
Oggi torna su Book Blogger Side Effects la nostra rubrica tutta dedicata alla musica.
Cominciare la settimana con una buona canzone per me è essenziale, un po' come il caffè alla mattina.
La mia settimana è cominciata con una canzone un po' stropicciata, ma che mi piace un sacco.
Drunk di Ed Sheeran è una delle mie canzoni preferite del suo primo album, + (leggesi "Plus") e che da un po' di tempo mi accompagna nelle mie giornate.



And maybe other people like us,
Will see the flicker of the clipper when they light us,
Flames just create us, burns dont heal like before
You don't hold me anymore.

Ed mi ha rubato il cuore con il il suo primo album ed è un artista che ho sempre ascoltato con molto piacere. I suoi testi sono meravigliosi, raccontano storie vere e piccole verità in un modo diretto e allo stesso tempo molto poetico.
Credo che tutti abbiate conosciuto Ed Sheeran con Lego House, terzo singolo estratto dal suo primo album che ha segnato il successo di questo artista in tutto il mondo e lo ha fatto conoscere anche a me.
Essendo una potterhead avevo saputo tramite i vari siti dedicati alla saga che Rupert Grint aveva girato un video musicale ed inevitabilmente sono andata a vederlo, a rivederlo e a rivederlo ancora, finché non ho acquistato il singolo e poi +.


And it's dark in a cold December, 
but I've got ya to keep me warm
and if you're broken I will mend ya and keep you sheltered
from the storm that's raging on now.


So bene però che molti di voi hanno conosciuto Ed grazie a X (leggesi "Multiply") e al primo singolo estratto da questo album, Sing, che è uscito lo scorso Giugno e ci ha accompagnati per tutta l'estate.



E' stato proprio l'estate scorsa che sono state annunciate le date del tour mondiale del 2015 e tra le tappe del tour c'è stata anche quella a Roma lo scorso 26 Gennaio alla quale non potevo assolutamente mancare.
Mio padre, da grande intenditore di musica, mi ha sempre detto che un artista lo si conosce davvero quando lo si vede suonare dal vivo e per quanto riguarda Ed posso dirvi che vederlo suonare è stata un'emozione enorme.
Sul palco ci sono lui, la sua chitarra, due microfoni e la pedaliera. E' lui con la sua musica, la sua voce, il suo flow che sa rendere unico uno spettacolo e a suonare per due ore ininterrotte coinvolgendo tutti, tra i suoi brani, delle cover e dei mash up che funzionano davvero bene.


E adesso mi tocca scegliere la mia canzone preferita di questo artista. La parte più difficile del post, insomma.
Ma se ne scegliessi due?
In fondo di Ed sono usciti due album e scegliere solo una canzone sarebbe ingiusto.
Per questo vi propongo Give me love da +  e I'm a mess da X.
Testi e arrangiamenti sono meravigliosi e sono due canzoni molto significative per me.


Give me love like never before
Cos lately I’ve been craving more
And It’s been a while but I still feel the same
Maybe I should let you go

And you know I’ll find my corner
Maybe tonight I’ll call you
After my blood, is drowning in alcohol.


See the flames inside my eyes
It burns so bright I wanna' feel your love
Easy baby maybe I'm a liar
But for tonight I wanna' fall in love
Put your faith in my stomach.

E per oggi siamo arrivati alla fine del nostro appuntamento musicale.
Fatemi sapere se anche voi apprezzate questo artista e quali sono le vostre canzoni preferite, così possiamo fangirlare insieme!
Alla prossima, 

Annie

2 commenti:

  1. Apprezzare questo artista???? IO AMO FOLLEMENTE QUESTO ARTISTA!....cioè è magnifico la sua voce il suo stile le sue canzoni....adoro tutte ma proprio tutte le sue canzoni!.....Give me Love è anche la mia preferita!...anche I'm a Mess....ma la mia preferita in assoluto è Thinking out loud.....ancora non ho avuto l occasione di vederlo dal vivo...*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, fangirliamo insieme!
      Dopo aver ascoltato un paio di canzoni Ed sia ama incondizionatamente, è vero :3
      Se hai l'occasione di andare a vedere un suo concerto non esitare e coglila al volo perché ne vale assolutamente la pena. io per due ore sono rimasta incantata completamente *w*

      Elimina