25 maggio 2016

Tag: 25 domande sul Cinema!

Hola amici, ciaone a tutti! Dopo una bella assenza finalmente riesco a tornare attiva anche qui su BBSE, e per cominciare ho deciso di condividere con voi questo tag? post speciale? che ho trovato sul blog di Monica Brizzi, una lista di 25 domande sul cinema. Pronti? Cominciamo!

1. Il personaggio cinematografico che vorresti essere.
Mi piacerebbe tantissimo vestire i panni di Selena, la protagonista della saga vampiresca di Underworld: una vampira millenaria cazzuta, che sa combattere, vestita di pelle e fidanzata con un lycan stratosferico. Cosa potrei volere di più dalla vita?

2. Genere che ami e genere che odi.
Come per i libri, mi piace quasi tutto, dalle commedie romantiche ai thriller e horror splatter. Dipende da come mi sento e da cosa ho voglia di vedere in quel momento. L’unico genere – se di genere si può parlare – che non mi piace sono i film italiani. Quelli tipo La grande bellezza o Maschi contro Femmine. No. Grazie, ma anche no u.u

3. Preferisci i film in lingua originale o doppiati?
Entrambi. Prima li vedo doppiati e se ne ho la possibilità li rivedo in lingua. Da sola. Tipo l’ultima volta volevo vedermi il Signore degli Anelli in inglese, ma stavo per essere linciata xD

4. L'ultimo film che hai comprato?
Il dvd di Colpa delle stelle.

5. Sei mai andato al cinema da solo?
 No, mai.

6. Che cosa ne pensi dei Blu-Ray? 
Mai visto uno. Ho un lettore dvd, lo stesso da più di dieci anni che funziona alla grande e una collezione di dvd abnorme, ergo non ho intenzione di cambiarlo per vedere i Blue Ray.

7. Che rapporto hai con il 3D?
Carino, ma niente di che.

8. Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti?
Tanti elementi diversi: una storia d'Amore, scene e battute originali, attori fighi perchè no, insomma il solito ^^

9. Preferisci vedere i film da solo o in compagnia?
Da sola o con la compagnia giusta. Odio profondamente quelle persone che ogni due per tre fanno domande e interrompono durante la visione. Come faccio a sapere perché tizio si comporta così se-il-film-lo-sto-vedendo-insieme-a-te?? >-<”

10. Ultimo film visto?
Jimmy Bobo. Bullet to the head, un action thriller poco riuscito con Stallone e Jason Momoa. L’ho visto solo per Momoa in versione mercenario killer senza scrupoli. Peccato che il suo copione fosse solo di due pagine, avrà spiccicato parola due volte, e non esagero.

11. Un film che fa riflettere 
Uhm, non mi piacciono troppo i film seriosi, quindi non saprei, al momenti non mi viene in mente niente >-< 

12. Un film che fa ridere
Funeral Party, una commedia dall'ironia mai sboccata ma assolutamente da crepapelle! Da vedere!

13. Un film che fa piangere 
E’ difficile che io pianga, ma mi sono commossa tantissimo per il finale di Un amore all’improvviso T^T

14. Un film orribile
Hostel e seguiti. Giuro, non gli ho mai capiti. Non fa paura ed è senza senso. Solo una scusa per mettere in scena tette e splatter senza senso (e io sono una a cui lo splatter piace).

15. Un film che non hai visto perché ti sei addormentato
Trasformers. La vendetta del caduto. Il primo mi era piaciuto un sacco, il secondo mi sono addormentata sul divano dopo i primi venti minuti. La storia se c’era io non l’ho vista, e poi troppi, troppi effetti speciali messi così un po’ ad cazzum che mi hanno annoiato.

16. Un film che non hai visto perché stavi facendo le 'cosacce'
No comment xD

17. Il film più lungo che hai visto
Via col vento e The New World. Entrambi bellissimi.

18. Il film che ti ha deluso
Riddick, il terzo film dedicato  al personaggio omonimo! Della trilogia si salva solo Pitch Black, The Chronicles of Riddick ancora ancora poteva andare (e poi c'era Karl Urban, volete mettere?), ma con Riddick mi hanno completamente rovinato un personaggio cazzuto e ribelle u.u. La storia stenta a decollare e quando lo fa non diventa altro che un pallida imitazione del primo film. Delusioneee.

19. Un film che sai a memoria
Tantissimi! Orgoglio e Pregiudizio, tutta la saga di Harry Potter, Dirty Dancing, tutta la saga di Blade, Underworld e Resident Evil...

20. Un film che hai visto al cinema perché ti hanno trascinato
Le mie amiche all’ultimo anno di liceo mi hanno trascinato a vedere Scusa se ti chiamo amore al cinema. Con la scusa di vedere Raoul Bova… vabbè, errori di gioventù.

21. Il film più bello tratto da un libro
Sempre lui, l'unico e il solo: Orgoglio e Pregiudizio di  Joe Wright *-*

22. Il film più datato che hai visto
Via col vento, 1939. Anche se mi è appena venuto in mente una versione di Orgoglio e Pregiudizio del 1940. Ho visto anche quella ^^ 

23. Miglior colonna sonora
Adoro quella di Jane Eyre - versione del 2011 -  scritta da Dario Marianelli con la partecipazione del violinista Jack Liebeck (quei violini  sono meravigliosi, qui un assaggio). Amo quella di Orgoglio e Pregiudizio (di nuovo), sempre scritta da Marianelli che si è avvalso della English Chamber Orchestra e del pianista francese Jean-Yves Thibaudet.

24. Miglior saga
Uh, andiamo sul difficile perchè ci sono molte saghe che adoro. Tra tutte Matrix, per la continuità e l'alto livello che si mantiene dal primo all'ultimo film.

25. Miglior remake
Conan. Il Barbaro nella versione del 2011 con Jason Momoa. Diciamo che è l'unico remake che mi viene in mente XD

Questo è tutto, fatemi sapere le vostre risposte nei commenti, sono curiosa! Baciii
Rosa

6 commenti:

  1. Come avevo fatto a dimenticare la favolosa Selene di Underworld?!
    "Ad cazzum" è uno dei migliori neo-latinismi che io abbia letto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai fatto a dimenticarla! XD Io l'adoro, davvero :3
      Ahahahahahah, vedi come servono cinque anni di latino al liceo? :D

      Elimina
  2. Che bello questo tag! Ho fatto lo scorso anno quello delle "25 domande sui libri" e mi piacerebbe fare anche questo sul cinema, me lo segno subito ^^

    RispondiElimina
  3. adoro questo tag e devo assolutamente farlo, prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, sarà la maledizione del tag: ne salvo diecimila che mi piacciono, e riesco a farne solo due o tre ogni tanto XD

      Elimina