12 aprile 2015

Lost in TV shows #1: Recap degli episodi che abbiamo visto questa settimana

Buongiorno cari e bentornati su Book Blogger Side Effects!
Oggi inauguriamo una nuova rubrica tutta dedicata alle serie TV, che tra noi amministratrici del blog sono una piccola grande passione.
Prima di cominciare vi ricordiamo che molte delle serie di cui vi parleremo in questa rubrica le seguiamo in contemporanea con gli USA o il Regno Unito, quindi per chi di voi segue le serie secondo la messa in onda in Italia ci potrebbe essere rischio spoiler.

Annie: Questa settimana è ricominciato Outlander, di cui andrà in onda la seconda parte della prima stagione in questi mesi prima dell'estate.
Questa serie fortunatissima, ormai iniziata anche in Italia, è ricominciata Domenica scorsa sul canale americano Starz con la 1x09, che è stata un grande successo di ascolti.
In questo episodio, al contrario di quanto succede nel libro, abbiamo seguito la vicenda dal PoV di Jamie, esperimento che si è rivelato molto interessante. Attraverso gli occhi del nostro scozzese preferito abbiamo visto cosa è successo prima del rapimento di Claire nella 1x08 (se vi ricordate lui l'aveva lasciata al sicuro, mentre lei si era allontanata di sottecchi per raggiungere il cerchio di pietre, e lì era stata catturata da Randall) , come ha organizzato la sua liberazione ed infine come sono riusciti a fuggire insieme dalla fortezza inglese.
Personalmente avevo cominciato a seguire questa serie con molto entusiasmo, ma né il midseason finale né questo episodio mi hanno colpita particolarmente. Certo, detto tra fangirl, Jamie è Jamie, ma nemmeno il suo kilt svolazzante è riuscito a farmi cambiare idea su questi due episodi.
Continuerò comunque a seguire la serie (la 1x10 andrà in onda stanotte negli USA), nella speranza di un miglioramento.

Altro episodio andato in onda questa settimana è stata la 2x16 di Agents of S.H.I.E.L.D., serie della Marvel che sta avendo grande successo anche in Italia.
Questo episodio scorre su due binari paralleli, raccontandoci sia la vicenda di Skye che quella riguardante Coulson e lo S.H.I.E.L.D.
Dopo aver invocato l'auto di Gordon, il capo degli Inumani, Skye si risveglia a Lai Shi, una città di
cui nessuno conosce l'ubicazione se non lo stesso Gordon. Qui conosce Lincoln (Luke Mitchell) che ha il compito di aiutarla nella sua transizione, in modo da controllare i suoi poteri.
Ma Skye è andata con Gordon principalmente per ritrovare il padre e Reina.
Dall'altra parte Coulson, con l'aiuto di Hunter è alla ricerca di Skye e grazie al ritorno di Deathlock riesce in un'impresa non da poco, mentre allo S.H.I.E.L.D.  non c'è proprio aria di festa. Gonzales tenta di convincere Fitz e Simmons a rivelargli cosa c'è nel cubo di vibranio che Fury ha lasciato a Coulson e mentre Fitz si rifiuta, Simmons accetta.
A fine episodio però scopriamo che Fitz e Simmons hanno un piano, che sono riusciti a mettere in atto sotto il naso di tutti.
Di questo episodio ho apprezzato molto Luke Mitchell il mondo degli Inumani, prima di tutto, e voglio assolutamente saperne di più. Inoltre sono curiosa di sapere anche come si evolverà il rapporto tra Skye e Jiayjing, che lei non sa ancora essere sua madre. Inoltre aspettavo di vedere Luke Mitchell in qualche altra serie si da quando è terminato The Tomorrow People, quindi potete immaginare il mio delirio da fangirl.
E poi finalmente è tornato Deathlock, che ha ribaltato un po' tutto e sono tornati, inaspettatamente, anche i Fitz-Simmons come ai vecchi tempi. Non vedo già l'ora di vedere il prossimo episodio perché è stato anticipato un altro grande ritorno e non vedo l'ora!

Jane the Virgin è la serie trash-ma-non-troppo-trash di cui ho fatto una maratona nei primi giorni di Marzo. Questa settimana è andata in onda sulla CW la 1x17 dopo una pausa di un paio di settimane e personalmente non vedevo l'ora.
La nascita del bambino di Jane e Rafael è sempre più vicina e la nostra protagonista si trova in mezzo a mille incombenze, senza considerare che Rafael è molto assente per via del lavoro e Rogelio, suo padre, è sempre più amico con il suo ex fidanzato Michael. Inoltre c'è da gestire una crisi familiare che è scoppiata tra la nonna e Xiomara.
Vi sembra un recap da telenovela? Eh si, perchè questa serie è un remake di una telenovela sudamericana. A me all'inizio sembrava una botta di trash senza precedenti, invece si sta rivelando una serie molto carina e sempre molto divertente. Soprattutto quando c'è Rogelio in giro, con la sua verve da star poi le risate sono assicurate. Ma oltre a questo Jane the Virgin regala sempre anche dei bei momenti soprattutto quando si parla dell'importanza della famiglia e soprattutto dell'essere una famiglia unita, come è successo in questo episodio.

Ultimo episodio che sono riuscita a vedere è stato quello di Younger, una nuova serie che va in onda su TV Land e che è già arrivata alla 1x03.
Liza è una quarantenne con una separazione alle spalle che per ottenere un lavoro da assistente nel mondo dell'editoria si finge una ventiseienne. Il fatto di fingersi più giovane è davvero rischioso, ma ormai Liza c'è dentro con tutte le scarpe, soprattutto da quando ha conosciuto Josh, un tatuatore molto affascinante che non smette di corteggiarla.
In questo episodio la nostra protagonista è alle prese con la paura per la prima notte con Josh, mentre Kelsey, la sua collega, cerca di convincere un autore svedese a firmare con la loro casa editrice.
 A parte Nico Tortorella (che interpreta Josh per la felicità della popolazione femminile) che ci regala occhiate da cucciolo e sorrisi mozzafiato, questa serie è originale, divertente e c'è sempre una sorpresa dietro l'angolo. E' una serie che fa sempre sorridere e mette di buon umore, un toccasana dopo una giornata stressante. Ve la consiglio!

Giusy: al confronto con Annie, io non ho praticamente visto nulla lol, soltanto due episodi di Game of Thrones della prima stagione. Di recente ho iniziato a leggere il primo volume e, dato che mi sta piacendo tantissimo, ho voluto iniziare subito la serie tv nonostante sia ancora a circa metà del libro. Ho visto solo le prime due puntate e devo dire che al momento mi sta piacendo quanto il libro. Oltre a qualche scena più o meno diversa, il resto dei due episodi sono stati fedeli agli scritti di Martin. Una delle poche differenze credo che sia il personaggio di Catelyn che nella serie l’ho trovata più sopportabile di quella del libro. Ovviamente sono ancora all'inizio, perciò è ancora tutto da vedere XD di una cosa sono certa: Arya è adorabile e Tyron è il mio mito XD

Rosa: *arriva trafelata dopo aver preparato il pranzo e lavato i piatti*
Okay, eccomi qui con il mio recap (e attenzione agli spoiler!). Allora, dovete sapere che io invece dopo un periodo di magra sto seguendo la programmazione italiana di una quantità di serie tv spropositata, ben otto! Da dove comincio però... ma ovviamente dall'aggiornamento più succoso! Come ha detto Annie, la settimana scorsa è ricominciato Outlander, e finalmente dopo una pausa pazzesca e un cliffhanger che per chi non ha letto i libri era veramente da cardiopalma, abbiamo ritrovato i nostri eroi preferiti. Quanto mi era mancato Jamie *occhietti a cuoricino* E tra l'altro ero curiosa di vedere come sarebbe stata la famosa scena in cui Jamie puniva fisicamente Claire per aver messo in pericolo non solo se stessa, ma anche tutti gli uomini del clan. Devo dire che i due attori sono formidabili e la loro intesa è sempre più perfetta, non importa se stiano litigano furiosamente o se si scambino tenerezze e dolci parole d'amore :3 Tra l'altro sto seguendo sia le puntate doppiate (e qui non dico nulla sennò non la finisco più u.u) con mia mamma e quelle sottotitolate con mia sorella XD Non mi faccio mancare nulla eheh!
Il martedì è il giorno dei super eroi con The Flash e Arrow. Devo dire che inizialmente The Flash non mi convinceva, il punto di svolta è arrivato con il crossover e le puntate con Captain Cold e Heat Wave. Sto imparando ad apprezzare sempre di più Barry (ma lascia perdere Iris e mettiti con me, capperini!)e mi stava scappando qualche lacrimuccia nella 1x12 quando il papà di Barry ha fatto sottintendere di sapere molto di più sul conto di Flash :3 E non toccatemi Cisco, che mi fa ridere sempre!
Finally, dopo la 3x09 di Arrow - ma ci pensate se fosse stata una puntata di GoT?? *brividi di orrore* - nella 3x12 Ollie è finalmente ritornato a Starling City, e okay, parliamo di quello che aspettavo con ansia, cioè il ricongiungimento con il team e soprattutto con Felicity. Il mio cuore si è spezzato in due, io volevo baci&abbracci e invece si sono messi subito a litigare u.u Non mi sono dispiaciuti i flashback relativi al passato di Malcom Merlin, ma niente da fare, io di lui non mi fiderò mai e poi mai... e Felicity su questo ha perfettamente ragione! u.u
Mercoledì invece è a serata epic fantasy, con la 2x03 di Vikings - Re Ecbertc che attacca Kattegat poteva essere l'occasione d'oro per Rollo (no, Rosa non sbavare sulla tastiera) per riscattarsi del tutto, ma purtroppo non ha potuto fare altro che prendere Siggy, Aslaug e nipoti e scappare - e la 3x03 di Game of Thrones che per adesso procede molto tranquillamente anche se, boh, mi sembra che ci siano tanti nuovi personaggi inseriti proprio maluccio, se non avessi letto i libri avrei qualche piccola difficoltà a farmi un quadro chiaro.
Giovedì invece ho visto Supernatural (okay questa ottava stagione è stata finora di una noia mortale, e finalmente si comincia a vedere un pò di sano vecchio family business e sono curiosa di vedere queste tre prove che Sam e Dean dovranno affrontare per chiudere le porte dell'Inferno), le repliche della seconda stagione di Teen Wolf (non mi ricordavo che Jackson fosse così antipatico >-<) e per finire in bellezza la 1x10 di Orange is the New Black: dopo la delusione datami dal sig. Healy, che consideravo l'unico "normale" della nidiata, spero che incastrino per bene quel viscido di Pornobaffo per la morte di Miller, che mi è dispiaciuta moltissimo e, oh mamma, sono in super apprensione per Danya, come farà con la sua gravidanza??

AnnieGiusy e Rosa

6 commenti:

  1. Rosa!! Anche tu segui Vikings? *__*
    Io sono in pari, proprio mezz'ora fa ho visto la 3x08... mamma mia, questa serie non smette mai di essere epica ed emozionante!! *_*
    Poi questa settimana ho visto le ultime puntate trasmette di CSI Cyber, The Royals, Forever, Young&Hungry e TBBT! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, l'adoro!!! Rollo e Floki sono i miei preferiti *____* Io invece seguo la programmazione su Rai4...
      Okay, delle tue seguo solo TBBT, che tra parentesi mi sono proprio dimenticata di inserire nel recap >-< Sheldon the best!

      Elimina
    2. Eh ma io non seguo solo quelle che ho nominato u.u ho nominato quelle di cui è uscita la nuova puntata questa settimana, ma per nominarle tutte perderei due giorni interi u.u
      Giusy lo sa che in particolare AMO ALLA FOLLIA anche The 100 u.u
      I miei personaggi preferiti di Vikings invece sono Athelstan, Lagertha (non ci sono parole per lei!!) e Bjorn... ma anche Ragnar è fantastico *_*

      Elimina
    3. Purtroppo lo so lol. Young&Hungry devo recuperarla! TBBT lo guardo a volte in tv, Sheldon mi fa morire. Un giorno la guarderò dalla prima stagione xD

      Elimina
  2. Concordo con Annie per quanto riguarda Younger, è davvero divertente (:

    RispondiElimina
  3. E' uno show molto, molto carino ed essendo una sitcom è anche semplice da seguire.
    Per me gli episodi andati in onda sino ad ora sono tutti promossi!

    RispondiElimina