2 agosto 2015

Lost in tv shows #15 Teen Wolf, Younger

Buona domenica gente. Intanto scusate se ultimamente Lost in tv shows è l'unica rubrica che trovate su BBSE, ma come sapete è estate, fa caldo ed è una palla state al computer con cinquanta gradi all'ombra. Detto questo, oggi commentiamo la 5x07 di Teen Wolf e le prime puntate di una nuova serie tv che ho iniziato di recente, Younger!

YOUGER  1x01 - 1x06 | Era già da tempo tra le serie che dovevo iniziare, ma con l'uscita del libro la mia curiosità è salita parecchio. Le prime sei puntate sono state carinissime. La storia è parecchio interessante, questa quarantenne alle prese con un mondo che non conosce, un'età che non le appartiene. La domanda che mi ronza in testa è: cosa succederà quando tutti scopriranno la sua vera età? 
I personaggi sono molto interessanti, principalmente Josh - anche se onestamente dopo averlo trovato a letto con la sua ex la mia ammirazione è scesa in picchiata -, ma uno dei personaggi che più mi piace è Kelsey, interpretata dalla fantastica e bellissima Hilary Duff (la mia infanzia, in breve). Comunque conto di continuarla al più presto!

TEEN WOLF 5x06 | La puntata si apre con Scott all'ospedale insieme a mamma Mcall, Malia e un Dread Doctor. Credo che sia stato l'unico difetto della puntata, non tanto la scena, ma il vederla due volte. Secondo me se la potevano risparmiare! Comunque successivamente scopriamo perché Scott si trova all'ospedale. I ragazzi hanno letto il libro The Dread Doctors (a proposito, voglio la mia copia u.u) e all'improvviso fanno un salto nel passato.
Finalmente SCOTT ha un po' di spazio nella puntata. Ultimamente la sua presenza nella serie mi è sembrata più inutile del solito perché erano sempre gli altri personaggi ad essere al centro dell'attenzione e sono felice che finalmente abbia avuto un ruolo quantomeno importante. Nel suo flashback scopriamo il motivo per il quale Scott vuole diventare veterinario. Ammetto che il suo flashback è stato un po' confuso. Avevo capito che c'entravano dei cani, ma non avevo capito che il suo cane era morto per mano di un altro cane e che lui stesso era stato aggredito (anche se mi aspettavo una cosa del genere, ma la scena è stata appunto confusa). Mi è dispiaciuto tantissimo vederlo nuovamente alle prese con l'asma (cucciolo T_T), ma ciò che da un lato mi ha fatto tenerezza e dall'altro mi ha rattristato è il fatto che Liam lo ha aiutato. E' bello il rapporto che sta nascendo tra questi due, ma non fa altro che sottolineare come quello con Stiles si stia pian piano spezzando. 
Il flashback di STILES a mio parere è stato il più intenso. Quando ho visto quella tizia in ascensore, mi era sembrata una posseduta e io già me la stavo facendo sotto. Poi però abbiamo scoperto che era la madre di Stiles. Sappiamo già cosa è successo alla signora Stilinski, ma non sapevamo che la colpa era di Stiles (secondo le parole della madre). E' stata una scena troppo triste. Ma come può essere colpa di Stiles? Cosa è successo? In un'immagine delle ragazze facevano notare che nelle stagioni precedenti, in una scena, lo sceriffo era ubriaco e dava la colpa della morte della madre a Stiles. 
Un po' confuso e inquietante il flashback di Lydia. Ho notato che tutti e tre i flashback hanno qualcosa in comune: un morto. La nonna di Lydia, il cane di Scott, la madre di Stiles. Che significhi qualcosa oppure è soltanto un dettaglio poco rilevante? 
Passiamo ad un'altra scena meravigliosa che aspettavo praticamente da prima che iniziasse la quinta stagione. I MARRISH. Potete shippare pure gli Stydia, ma inutile negare la chimica che c'è tra Parrish e Lydia. Quella scena mi ha fatto fangirlare come una cogliona e ho maledetto i Dread Doctors per avermela rovinata! Ad ogni modo Lydia è già bravina, penso che spaccherà di brutto. Sicuramente meglio di Scott, eh. Sul fronte #whatthefuckisParrish ancora balle di fieno. Secondo me Jeff è così stronzo che ci dirà la natura di Jordan nella seconda parte della stagione T_T.
Sempre parlando di ship passiamo a BRETT e MASON *_* okay, questi stanno diventando la mia otp. Insieme sono troppo pucciosi. Che poi Brett è anche figo con i vestiti u_u! Comunque è proprio grazie a Mason che scopriamo il perché di tanto odio da parte di Hayden. A quanto pare la poverina è finita in mezzo ad una rissa tra Liam e un ragazzo, beccandosi un pugno in faccia. Le scene tra LIAM e HAYDEN sono state..uhm. A parte che lei tirava a porta libera (mah) e poi non ho ancora capito se loro due insieme mi piacciono o, meglio, se lei mi piaccia. A quanto pare è anche lei una chimera e sono curiosa di sapere come finirà. Probabilmente si salverà, ma ad essere onesta non mi importa più di tanto. L'ho detto, non mi fa impazzire!
E ancora una volta è grazie a Mason che scopriamo della dislessia di KIRA. Che bello sapere che questa cosa la sta allontanando da Scott. Più proseguono le puntate, più diventa noiosa e inutile! Al contrario suo, THEO invece si sta dimostrando un personaggio fantastico. Un cattivo coi fiocchi. Stiles già sapeva che in Theo c'era qualcosa che non andava, ma adesso che sa che lui sa (scusate la ripetizione dei "sa") che Donovan è morto per mano sua, Stiles probabilmente farà due più due e capirà che Theo è invischiato con i Doctors fino al collo. Sono sicura che Theo userà questa informazione per fare allontanare Scott e Stiles :(. Capisco il motivo per il quale Stiles si tenga questo mistero dentro - ha ucciso un uomo, si sente in colpa -, ma non capisco il perché MALIA non dica agli altri della Desert wolf. Proprio non capisco. Perché deve mantenere questo segreto? Sa più di quanto dovrebbe? Ma una delle domande che mi ronza in testa è: che intenzioni ha Theo? Io non credo che sia soltanto per fare un dispetto a Stiles.. continuo ad essere del parere che sia qualche parente di Malia. Ad ogni modo sono felice che lei gli stia dando del filo da torcere. Quello che non capisco però è perché sembra interessato anche a Kira. E' semplice colpo di fulmine o c'è ben altro sotto?

RANDOM:
  • Le scene di allenamento mi hanno fatto sentire molto la mancanza del coach :(
  • Nella puntata viene introdotto un nuovo personaggio, la sorella di Hayden, che in realtà lavora con lo sceriffo e che quindi abbiamo visto in qualche altra puntata. Mi chiedo se per caso non sia stata inserita per uno scopo ben preciso. Insomma, d'altronde Jeff mica mette personaggi così, tanto per!
  • Dov'è il Dottor Valack?
  • Dov'è Deaton?
Aspetto i vostri commenti, 
a presto!
Giusy

4 commenti:

  1. Hilary Duff ?!?! D'accordo, devo guardarmi assolutamente Younger xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già *-* è davvero molto carina :)

      Elimina
  2. Allora, Kira non sta molto simpatica nemmeno a me, o meglio, trovo che la coppia Kira-Scott sia alquanto noiosa, nulla a che fare con Allison, purtroppo. Anche Hayden sinceramente, mi sta un po' sulle scatole, e anche io come te, credo che con tutto ciò che sta accadendo, sua sorella abbia uno scopo nella storia.
    La scena del flashback di Stiles, mi ha commosso tantissimo, la mia supposizione sul fatto che la madre desse a lui la colpa della sua morte, è che probabilmente soffriva di qualcosa, o avesse una sorta di allucinazioni, perchè se non sbaglio, nella 3B, quando avevano visitato Stiles per vi del Nogitsune, mostrava gli stessi sintomi che aveva la madre. Ma potrei sbagliarmi!
    Io shippo tantissimo gli Stydia (anche se ormai sto un po' perdendo la speranza), ma non c'è dubbio che Lydia e Parrish starebbero benissimo insieme *-*
    E lo zio Peter? Insomma, non possono abbandonarci Derek, Chris e Peter in un colpo solo! ç_ç Speriamo in un comparsata di Isaac almeno, anche solo per una puntata, me la farò bastare! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, gli Scira (?) sono noiosi da morire. Più li guardo, più mi viene da vomitare.
      No, non ti sbagli. A Stiles erano stati diagnosticati gli stessi sintomi della madre. Se dava la colpa a suo figlio per colpa della malattia, quello che mi chiedo è perché il padre, ubriaco, ha dato la colpa anche a Stiles?
      Io ancora spero nella comparsa in qualche puntate del magnifico trio. Mi mancano tantissimo :c da quanto ho capito l'unico che forse tornerà in qualche puntate è Chris, anche se JR Bourne è entrato a far parte del cast di Arrow..quindi dubito della sua presenza in TW :(

      Elimina