17 marzo 2016

Teen Wolf: Season Finale + considerazioni generali sulla quinta stagione

Buon pomeriggio, bellissimi. La settimana scorsa si è conclusa la quinta stagione di Teen Wolf e da brava fan della serie mi sono lanciata subito nella visione del season finale, un po' triste perché già fosse giunta al termine. Ad ogni modo oggi vorrei parlarne con voi, concentrandomi soprattutto sul finale di stagione. Purtroppo non posso evitare gli spoiler, perciò fate attenzione!


Sono molto affezionata a Teen Wolf, perciò quello che sto per scrivere non avete idea di quanto mi faccia soffrire. La quinta stagione è partita alla grande, perdendosi episodio dopo episodio. Certo, ci sono stati degli episodi bellissimi, ma è stato tutto un susseguirsi di alti e bassi. A mio parere questa storia dei Dread Doctors è durata anche troppo. Sembrava di essere sempre allo stesso punto perché la trama non ingranava. Non mi sono nemmeno piaciuti come villain e lo dice una che solitamente ama i cattivi. Sicuramente questo è dovuto al fatto che sono dei cattivi diversi dai soliti, diversi per esempio da Theo, che come personaggio invece mi è piaciuto tanto e mi dispiace non vederlo nella prossima stagione.  Sono ancora schifata dalla fine che ha fatto, ovvero portato all'inferno (?) da Samara di The Ring. SERIUOSLY? MA CHE E' STA ROBA?
Ad ogni modo anche Theo ad un certo punto inizia a stancare, soprattutto ogni volta che fa il doppiogiochista ingannando Scott che come un emerito cretino si fida di lui. Ecco, speravo che lui gli desse il colpo di grazia, ma il nostro "True" Alpha dopo cinque stagioni deve ancora capire cosa significhi essere un lupo mannaro (proprio non ci arriva). Odio il fatto che vada peggiorando. Dopo cinque stagioni, dopo tutto quello che ha fatto speravo che tirasse fuori gli artigli, che per una volta si incazzasse sul serio e facesse il culo a tutti. Non si può essere sempre buoni, ad un certo punto uno perde le staffe. Insomma, speravo tanto di vedere un lato oscuro di Scott perché si sa, gli eroi ad un certo punto devono compiere scelte terribili per salvare coloro che amano. Perfino Liam ha fatto ricorso ad azioni estreme e un pochino lo detesto perché è decisamente un lupo mannaro migliore di Scott. L'ho odiato immensamente quando nel finale della 5A uccide Scott (be', è il protagonista, ovvio amarlo un tantino, no?), ma è troppo tenero quando fa l'imbranato. La sua storia con Hayden ammetto che non mi fa impazzire più di tanto perché troppo sdolcinata e forse anche per il fatto che in queste ultime puntate la presenza di Hayden non è stata così di rilevante importanza. Ad ogni modo, tornando a Scott, devo riconoscere che sono rimasta sorpresa nello scoprire la sua collaborazione con Deucalion. E, a proposito di quest'ultimo, speravo che avesse un ruolo più importante e non così marginale. Ma forse è un anticipo di quello che ci attenderà nella sesta stagione?

Kira e Scott, al contrario di Liam e Hayden, sono la coppia più insulsa della storia dei telefilm. Mi dispiace per Kira, può essere tenera quanto vuole, ma è di una noia mortale. La sua storyline è stata la peggiore della serie, con i suoi continui andirivieni del cazzo , ma mai una volta che se ne andasse per davvero. L'unica scena in cui mi è piaciuta è nel finale di stagione, quando spacca la terra per far uscire Samara. La storyline di Malia è seconda solo a quella di Kira. Continuo a non capire che senso abbia avuto. Ne avrebbe avuto se ci fosse stato al suo fianco un membro della famiglia, Derek o, ancora meglio, Peter, il padre. Mi sarebbe piaciuto vederlo interagire non solo con Malia ma anche con la Desert Wolf. Insomma, ci voleva un Hale per rendere la sua storia interessante. Comunque mi è dispiaciuto vederla in disparte dal gruppo per gran parte degli episodi, mi dava l'impressione che non facesse parte del branco, che fosse per i cavoli suoi. Le sue scene hanno rovinato il finale di stagione, come una fastidiosa pubblicità che rovina la visione del film.

Gli altri personaggi invece sono stati perfetti a mio parere. Mi è piaciuto l'evoluzione del personaggio di Stiles. Tutto quello che ha fatto, dall'assassinio di Donovan (anche se chiamarlo assassinio è sbagliato) al salvataggio di Lydia lo hanno reso un vero eroe a mio parere. Ecco, la prova esistente che non è necessario avere dei superpoteri per compiere grandi azioni (*coff* Scott *coff*). L'amicizia che lo lega con Scott, messa a rischio in questa stagione, è uno dei legami più belli di questa serie e che a mio parere vale mille volte più dello Stydia, Stalia, Sterek. La Stydia, seppur non mi dispiace perché adoro sia Lydia e sia Stiles, non mi dice nulla in particolare perché non so, questi due personaggi non li vedo bene insieme. C'è sempre stata una profonda amicizia tra loro due e nessuna attrazione fisica (almeno da parte di Lydia) e basti vedere Parrish e Lydia nella prima metà della stagione per rendercene conto. Quei due sì che avevano chimica e il rapporto che si crea tra loro due è molto bello e sarebbe un peccato che finisse così. Ad ogni modo, tornando alla Stydia, ho come l'impressione che Jeff lo stia facendo per far contenti i fan. Non è la prima volta che Stiles fa qualcosa per lei, eppure Lydia sembra accorgersene soltanto adesso che lui esiste. Onestamente, non vi dà un po' fastidio?

Lydia, d'altro canto, è stata meravigliosa. Mi è dispiaciuto vederla sempre ferita, però ho adorato come ha iniziato a gestire i suoi poteri. Come dicevo prima, il legame che la lega a Parrish è troppo dolce e anche quest'ultimo a mio parere è un ottimo personaggio, che riesce ad emergere nonostante il suo ruolo nella serie non sia proprio centrale.

Ho adorato la presenza di Daddy Argent (ci voleva un personaggio come lui) e non mi è dispiaciuta nemmeno quella di Gerard, se vogliamo essere sinceri. Naturalmente non mi è sfuggita l'occhiata d'intensa di Chris e Melissa di un paio di episodi fa, e ho iniziato a shipparli come se non ci fosse un domani. Perciò se lo sceriffo e Melissa non dovessero mai mettersi insieme, Chris ha il via libera :D

Ci sono state anche puntate che ho adorato, in particolare quella dove compare Cristal Reed nei panni di un'antenata degli Argent o quella dove dopo un tempo che sembra infinito ritorna il coach con le sue partite di lacrosse. Mi hanno fatto venire nostalgia delle vecchie stagioni, del Teen Wolf che personalmente adoro. Stessa cosa per la beast, che più volte mi ha ricordato Peter e ad un certo punto speravo fosse lui. Tra l'altro Sebastian mi è piaciuto molto, specialmente quando vede Allison nei ricordi di Scott e indugia, permettendo al branco di farlo fuori. Sono dispiaciuto che abbia avuto vita breve perché sarebbe stato un villain migliore dei Dread Doctors e di Theo messi insieme. Peccato, veramente, un cattivo sprecato.

Insomma, questa quinta stagione è stata piena di alti e bassi, dove la mancanza di personaggi come Derek e Peter si è fatta sentire, ma che tutto sommato mi è piaciuta perché, come dico sempre, è Teen Wolf e alla fine non puoi non apprezzarlo. Spero soltanto che la sesta sia grandiosa (già soltanto la mancanza di Kira e il ritorno di alcuni personaggi promette bene).

Voi cosa ne pensate?
Giusy

Nessun commento:

Posta un commento