14 giugno 2015

Lost in TV shows #10

Buona Domenica cari e bentornati su BBSE!
Anche questa Domenica è tutta dedicata alle serie TV, che tra noi amministratrici del blog sono una piccola grande passione. Vi ricordiamo il rischio spoiler! Molte delle serie di cui vi parleremo in questa rubrica le seguiamo in contemporanea con gli USA o il Regno Unito, quindi se seguite le serie secondo la messa in onda in Italia potreste incappare in qualche scoperta indesiderata.


ANNIE: La mia settimana telefilmica anche questa volta è stata molto ridotta causa esami, e tra un capitolo e l'altro sono riuscita a guardare soltanto tre episodi. Non vi parlerò della 5x09 di GoT onde evitare spoiler a tutto spiano per le mie colleghe, ma questa puntata meriterebbe una bella discussione.
Per il resto mi sono dedicata alla visione di ben due season finales, quello di iZombie e quello di Younger.

In iZombie negli ultimi episodi abbiamo visto la vita di Liv completamente scombussolata: dopo la morte di Lowell e dopo che Major ha scoperto dell'esistenza degli zombie, la sua situazione è stata complicata ancora di più da un caso con cui ha avuto a che fare e che l'ha portata (nuovamente) sulle tracce della Max Rager ed in particolare delle loro bevande energetiche, che hanno degli effetti collaterali molto gravi, visto che innescano il processo di trasformazione in zombie. Ma mentre Liv è occupata con le indagini, dall'altra parte Major è stato catturato da Blaine e la sua gang, che lo stanno torturando per ottenere informazioni sul cervello dell'astronauta che vale centinaia di migliaia di dollari e che Major aveva rubato da una delle auto delle consegne di Blaine. Quando Major riesce a liberarsi con un astuto stratagemma, arriva fino alla sua auto per recuperare le armi che ha comprato e
fare una strage dentro il Meat Cute, uccidendo tutti i dipendenti di Blaine, ma proprio quest'ultimo lo scopre e lo accoltella. Liv arriva poco dopo al locale e trova Major morente. Blaine rivela al ragazzo che Liv è uno zombie e nonostante lei abbia ogni motivo per ucciderlo, decide di risparmiarlo onde evitare che in città si scateni un'apocalisse zombie, dato che è lui a nutrire gli zombie di Seattle, ma non prima di renderlo ufficialmente la cavia dell'esperimento di Ravi sulla cura degli zombie. Liv vuole salvare Major ad ogni costo e per questo decide di trasformarlo. Al suo risveglio però deve fronteggiare la dura verità: Major non voleva essere salvato e soprattutto non voleva essere trasformato. Liv allora decide di somministrare a lui il resto del contenuto della fiala usata su Blaine, nella speranza che riesca a guarire.
Nella parte finale vediamo Evan, il fratello di Liv, andare al Meat Cute per iniziare a lavorare, ma proprio quando si trova davanti il terribile spettacolo lasciato da Major e condito da Suzuki, che vuole a tutti i costi coprire Blaine, viene coinvolto in un'esplosione. Il ragazzo finisce in ospedale gravemente ferito e ha bisogno di una trasfusione. Quando il medico che lo segue chiede a Liv di donare il suo sangue, visto che hanno lo stesso gruppo sanguigno, lei si ritrova costretta a rifiutare.
Questo season finale è stato pieno di eventi che sono stati molto ben intrecciati. E' stato dato il giusto spazio all'indagine di Liv e Babineux sulla Max Rager, ma anche a Major e alla sua "avventura" al Meat Cute. Alla luce di questo episodio posso dire di essere molto curiosa sulla seconda stagione, che secondo me ci riserverà molte sorprese, ma che spero soprattutto ci dia qualche risposta a tutti gli interrogativi che questo finale ha lasciato irrisolti.

L'ultimo episodio di Younger ha visto Liza alle prese con la verità: dopo aver rivelato finalmente a Josh di avere in realtà quarant'anni alla fine dell'ultimo episodio, lui si rifiuta di parlarle e quando finalmente riesce ad incontrarlo, lui rimane fermo nella sua decisione. A ferirlo non è stato il fatto che lei abbia quarant'anni, quanto il fatto che gli abbia mentito per tutto questo tempo.
Il ritorno al lavoro non è meno traumatico. Dopo aver confessato a Kelsey che tra lei e Josh è finita, deve affrontare comunque il lavoro con Diana, che si trova a pranzo con Cheryl Sussman, la dirigente di un editore concorrente alla Empirical. Diana ha dimenticato il portafoglio in ufficio e chiede a Liza di portarglielo, ma quando quest'ultima si trova davanti a Cheryl, viene presa dal panico: Cheryl la conosce perché quindici anni prima hanno lavorato insieme, quindi il suo segreto potrebbe essere in pericolo.
Cheryl chiede a Liza di incontrarla e non esita a ricattarla: vuole avere i dati su un'asta a cui la Empirical parteciperà per acquistare l'ultimo libro di Elle Degeneres. Liza esita all'inizio, ma poi deve cedere. Fortunatamente la sua è tutta apparenza: con uno stratagemma riesce a capovolgere la situazione e ad evitare altri ricatti da parte della sua vecchia conoscenza.
Sul fronte Josh nulla sembra migliorare, allora Liza decide di raccontargli della vera Liza e con un video che gli fa recapitare sembra riuscire a convincerlo. Quando i due si incontrano di nuovo decidono insieme di ricominciare da capo.
Questo season finale devo ammettere che non è stato male, ma me lo aspettavo un po' diverso. Certo, ha tirato le fila della relazione tra Josh e Liza in un certo senso, ma secondo me si poteva fare meglio.
Dalla seconda stagione mi aspetto tanto, soprattutto qualche altro input e nuove storyline.

ROSA: Ciaooo a tutti, pronti per il recap di The Flash, Arrow e The 100? :D
La 1x21 di The Flash è stato tutto un Iris-di-qua e Iris-di-là, insomma un Iris Horror Pictures Show, che me lo potevano proprio risparmiare. Ci sta che sia arrabbiata perchè il papà non le abbia detto la verità su molte cose, come il fatto che Barry sia diventato Flash o che da sempre sia stato innamorato di lei, solo per proteggerla, ma non ci sta che se la prenda come una bambina con Joe e Barry. Insomma, comportati da adulta santo cielo!
Poi, vi ricordate il gorilla che viveva nelle fogne, a cui Wells consegnava il generale Eiling? Beh, si scopre che Grodd, questo il nome del tenero animale, è un gorilla con poteri psichici frutto di varie sperimentazioni che considera Wells sua padre. Vi lascio immaginare. E mentre Barry-Cisco-Caitlin si ritrovano per la prima volta da soli e senza l'aiuto del dottor Wells nella lotta contro il metacrimine, nello specifico ad affrontare un metanimale (licenza di Cisco XD), Wells ha il tempo per progettare non ho capito cosa >-< Mentre il generale Eiling, che viene salvato, potrebbe essere un futuro alleato di Flash contro Wells.
   #I'm already married to Felicity                  #I'm gay
Passiamo ad Arrow. Il mio Ollie non esiste più, ora c'e Al Sah-Him, che continua il suo addestramento/lavaggio del cervello per dimenticare la sua passata identità e dimostrare la sua fedeltà a Ras. Perciò quando Ras comanda di catturare/uccidere l'ex erede del Demonio, ossia Nyssa, Al-Sah-Him va e colpisce. Oliver senza cuore? Sarà, ma io non ci credo mica tanto. Anche se per far vedere che obbedisce a Ras si trova a rapire Lyla (e a prendersi così un bel Bastardo! da Diggle-toccatemi-tutto-ma-non-la-mia-famiglia), e così a rivedere sorella e amici, e Felicity :3 Comunque, Nyssa torna a casa e Ras che fa? Mi si trasforma di nuovo in Cupido e via, matrimonio tra Oliver e Nyssa. Le loro facce all'udire la proposta sono epiche XD Ras non ha però finito con le sue idee brillanti ma-anche-no, e infatti se ne viene fuori che Ollie per completare il rito bla-bla-bla e diventare l'erede bal-bla-bla, deve eliminare dalla faccia della Terra il luogo in cui è nato, ossia Starling City. E per farlo deve usare il virus Alpha-Omega di cui abbiamo seguito le vicende nei flashback per tutta la terza stagione. E adesso??? ç_ç
Continua la mia visione della prima stagione di The 100: avevamo lasciato Finn mezzo morto, ma tranquilli si salva, grazie a Clarke e Raven che finalmente aggiusta la radio (che prende, uragano permettendo), e rende possibile il collegamento con L'Arca. Ma si scopre che l'arma che l'ha pugnalato era avvelenata, e così Bellamy si trasforma nel generale Randall e frusta a sangue (che non si è visto >-<), il Terrestre figo che rifiuta di dire quale sia  l'antidoto. Interviene Octavia (l'unica con un pò di sale in zucca durante tutta la scena), che facendo leva sul fatto che il Terrestre sembra che ci tenga molto a lei, si affetta un braccio e quindi ha bisogno dell'antidoto. In seguito poi, mentre i restanti 100 sono nel bel mezzo di un trip allucinogeno causato da delle noci, Octavia trova il modo di fa fuggire il bel Terrestre, che scopriamo si chiama Lincoln e che prima di scappare, bacia la bella del villaggio. Beh, che dire, questi due sono diventati la mia prima coppia preferita, e poi le storie d'amore travagliate mi colpiscono sempre, non ci posso fare nulla :D Spero che i due si ritrovino e che ci sia la possibilità di un qualcosina di più. Mentre sull'Arca si scopre che il progetto Exodus è stato avviato, ma, ehilà gente siamo sul Titanic altro che Arca: le navicelle non bastano per portare tutti gli umani sulla Terra? E adesso??? E poi si scopre che c'è una certa Diana, ex cancelliere, dietro le manovre che avevano portato Bellamy a sparare a Jaha, che in cambio dell'informazione, concede il perdono a Bellamy. 
Visto che ho nominato Randall, questa settimana causa caldo e voglia di fare zero, sono riuscita recuperare solo le 1x13 e 1x14 di Outlander, in cui a parte il parto travagliato di Jenny che mette al mondo una bella bambina, la scomparsa di Jamie catturato dopo l'imboscata della Giubbe Rosse ala Vigilanza, e il viaggio alla ricerca di Jamie da parte Claire e Jenny prima, e Claire e Murtagh ( che rivela avere un cuoricino dolce dolce sotto la scorza dura e silenziosa :3) dopo, molto non accade. Mi sto invece preparando psicologicamente alle ultime due puntate di questa prima stagione, lì si che ne succederanno di cose!!! T^T  

GIUSY: ultimamente sono stata impegnata con la preparazione agli esami di maturità, per questo ho soltanto finito la quarta stagione di Game of thrones e mi sono messa in pari con la quinta lol. Eviterò di fare troppi spoiler sulla 5x09.
Partiamo dal finale della quarta stagione. Da un lato mi aspettavo che Oberyn sarebbe morto, ma quando l'ho visto lottare contro la montagna per un attimo ho pensato che avrebbe avuto una possibilità e in realtà l'ha avuta. Peccato sia stato troppo imprudente. La sua morte è stata una delle scene più crude e di impatto di tutta la serie. Non mi sono mai impressionata con il sangue, ma quella scena mi ha fatto venire la nausea e per poco vomitavo. Un vero peccato per Oberyn, un personaggio davvero molto interessante. Nella quinta stagione ci spostiamo a Dorne, dove vediamo una Myrcella cresciutella e cocciuta come la madre e un Jaime accompagnato da Bronn per riportarla a casa. A mio parere il loro incontro con il fratello di Oberyn è stato troppo tranquillo. Questo tizio è davvero così indulgente o avrà qualcosa in mente?
Ad Approdo del Re Tyron, riuscito a scappare, trova Shae nel letto del padre. La scena dell'uccisione della puttana (alla fine ha rivelato la sua vera natura >.<") è stata una delle più strazianti, non tanto per la sua morte (dopo quello che ha fatto se lo meritava), ma per l'omicidio che commette Tyron. Abbiamo visto questo personaggio fare un azione, anzi due azioni che lui stesso non si sarebbe mai immaginato di compiere. E' come se il vecchio Tyron fosse morto con quell'omicidio. La morte invece di Tywin per me è stata fantastica: morto sul vaso da notte lol. Ad ogni modo Tywin Lannister era un personaggio fantastico, mi mancherà non vederlo più nella serie. Nella quinta stagione vediamo Tyron approdare nelle terre dell'Est e Jorah, cacciato dalla regina dei draghi, che lo sequestra per portarlo in dono a Danaerys. I due passeranno per Valyria e lì saranno attaccati dagli Uomini di Pietra. Sto notando che pian piano appaiono creature sempre più strane e questo non può che farmi piacere! Jorah è stato ferito, chissà se guarirà come Sheerin o se si trasformerà in quei così..ma il vero dilemma è: riuscirà ad uscire dalla friendzone prima che si trasformi del tutto?
Ad ogni modo la regina dei draghi non sembra molto intenzionata a perdonarlo mentre con Tyron si mostra più tollerabile. Per quanto riguarda la storyline di Danaerys, nelle ultime puntate stava diventando un po' noiosa, fortunatamente però l'ultima puntata non ha deluso. Dany non so se mi piaccia o meno, ma di sicuro so che sta perdendo molto. Non capisco se faccia del bene perché vuole farlo oppure perché vuole essere apprezzata. Il suo rapporto con Daario è campato nell'aria e mi piacerebbe un maggiore approfondimento.
A Grande Inverno Sansa è alle prese con un marito un po'..psicopatico. Per quanto Ramsay sia malato e meriti di crepare male, non riesco ad non adorarlo. Sarà perché io ho un debole per questo genere di personaggi, sarà perché l'attore che lo interpreta è molto bravo a far trasparire la mente malata del bastardo di Bolton.
La scena delle nozze di Sansa e Ramsay è stato molto discussa, ma onestamente io mi aspettavo di peggio, qualcosa di più crudo e violento. Quella loro è stata una normale notte di nozze (normale in quel contesto), molto simile a quella di Drogo e Danaerys nelle prima stagione. Sicuramente Ramsay è stato un bastardo a far assistere Theon alla scena, su questo non ho dubbi. Quest'ultimo peggiora di puntata in puntata. E' arrivato al culmine quando ha fatto uccidere la povera vecchietta che voleva aiutare Sansa, anche se ad essere onesta non ho capito se Theon stava cercando di aiutare, ma si è imbattuto in Ramsay.
Ma la storyline che più mi sta piacendo è sicuramente quella di Jon Snow. Nelle ultime puntate abbiamo visto tantissima azione alla Barriera e, finalmente, vediamo più Estranei! Era da tempo che mi chiedevo che fine avessero fatto e devo dire che queste ultime puntate mi hanno soddisfatto. Dopo la battaglia con i bruti, dove assistiamo alla morte di Ygritte (RIP) e di alcuni confratelli-amici di Jon, i Guardiani della notte puntano ad un'alleanza con i nemici per combattere nemici comuni, gli Estranei. Assistiamo ad una battaglia epica contro questi esseri morti, e assistiamo anche ad una Melisandre che non vede l'ora di farsi tutti i Guardiani. Questa con la scusa del signore della luce si sta facendo tutti. Fortuna che il nostro caro Giovanni Neve è fedele alla defunta ragazza. Spero che Melisandre faccia una brutta fine.
E per concludere: (a) i passeri hanno imprigionato Cercei (vittima dei suoi stessi piani) ed io sto godendo nel vederla soffrire; (b) sono felice che in questa stagione ci sia anche Jaquen, ma vorrei più..morti; (c) Petyr, where are you?.
Concludendo con GOT, vi parlerò molto brevemente delle prime puntate di Dominion. Ho visto la prima puntata su Rai 4 (che hanno diviso in due puntate) e devo dire che al momento sembra promettere bene. In realtà avevo visto questa puntata lo scorso anno, ma poi l'ho interrotta senza un vero motivo. La prima puntata è stata quella più noiosa e onestamente non ho capito un tubo; la seconda è stata più bella e più ricca di azione.

E per questa settimana è tutto,
Giusy, Rosa e Annie

6 commenti:

  1. iZombie... voglio la seconda stagione, al più presto! *_____*

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze! Io sono andata avanti con PLL ahahaha e poi ho cominciato "Jonathan Strange e Mr. Norrel"! Una mini serie fantasy che per ora è molto carina *_*
    Rosa: Anche io adoro Octavia e Lincoln <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Linctavia mi piacciono assai assai XD

      Elimina
  3. Ciao a tutte! ^^
    In questo momento mi sono fermata con le serie tv però avevo ripreso (dopo non so quanto tempo) The Vampire Diaries ed ero arrivata alle prime puntate della quarta stagione! ** Ah! Ho cominciato Elementary che mi piace davvero molto: se non l'avete visto ve lo consiglio!
    Rosa, io mi sono fermata con The 100 alle prime puntate della seconda! ç-ç Octavia e Lincoln erano quasi i miei preferiti se non contavo la mia ship (che sperò si avvererà prima o poi) di Clarke e Bellamy!
    Giusy, ahaah anch'io non riesco a non adorarlo Ramsay! Ho finito di vedere l'ultimo episodio ieri e, nonostante in parte sapevo che cosa succedesse, sono rimasta un po' scioccata: come farò ad aspettare ancora un anno!? ç-ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, i Bellamy per adesso non mi intrigano più di tanto, magari in futuro ;D

      Elimina
    2. @Arya Oddio, io di tvd sono ancora ferma a metà della quinta perché mi stava un pochino annoiando. Beata te che eri preparata alla 5x10. Per me è stato uno shock e non riesco ad accettarlo ç_ç io appena mi libero con gli esami, continuo la serie di libri *-*
      Bellissimi i Bellarke! @Rosa ti piaceranno man mano che vai avanti con le puntate. Inizialmente nemmeno io avevo pensato a loro due come una coppia xD

      Elimina