21 giugno 2015

Lost in TV shows #11

Buona Domenica cari e bentornati su BBSE!
Anche questa Domenica è tutta dedicata alle serie TV, che tra noi amministratrici del blog sono una piccola grande passione. Vi ricordiamo il rischio spoiler! Molte delle serie di cui vi parleremo in questa rubrica le seguiamo in contemporanea con gli USA o il Regno Unito, quindi se seguite le serie secondo la messa in onda in Italia potreste incappare in qualche scoperta indesiderata.

ROSA: Per questo appuntamento ci sono solo io! Sooo... tanto spazio da riempire XD Cominciamo con le penultime puntate per The Flash e Arrow, rispettivamente 1x22 e 3x22.
In The Flash capiamo finalmente una parte del piano del dottor Wells, che consiste nell'attivare l'acceleratore di particelle, per cosa ancora non si sa. Fatto sta che la prigione  di metaumani si trova prorpio lì e questo li mette in pericolo, perciò Barry decide di spostarli. Prima contatta Oliver, che però è a Nanda Parbat a organizzare il suo matrimonio ç_ç, per vedere se la prigione di Lian Yu sia fattibile, e poi decide di rischiare il tutto per tutto con Snart alias Captain Cold alias ma-quanto-è-figo-Wenworth, che accetta in cambio della pulizia completa della sua fedina penale. Sembra che per questa volta faccia il bravo, ma ahimè le speranza si bruciano subito,  in quanto è proprio lui a manomettere il piano di trasferimento e a far scappare così i metaumani. Barry si sente sconfitto e scoraggiato, ma l'arrivo di Wells/Anti-Flash lo richiama su campo, dove i due si affrontano. In aiuto di Flash arrivano anche Firestorm e Al-Sah-Him, che chiede un favore a Flash - sicuro che ce lo troviamo nel finale di stagione di Arrow -, e insieme sconfiggono Wells, yeaaaah!!!
Ah, stavo per dimenticarmi che nel frattempo trovano anche Eddie, che era stato rapito da Wells, e il povero poliziotto è proprio abbattutto per la scoperta fatta che nel futuro Iris sposerà Barry. I due si parlano e Eddie decide di lasciarla, perchè in fondo ha sempre saputo che lei amava un altro, ossia Barry.

Spostiamoci a Nanda Parbat, dove ritroviamo Ras che ordina a Al-Sah-Him di distruggere Starling City. Ma sorpresa che non è una sorpresa, Ollie ha fatto finta per tutto il tempo di assecondare Ras, e ora che il pericolo si avvicina deve studiare le sua contromosse. Aiutato da Merlin (lo so, lo so, ho sgranato gli occhi anche io U.U), cerca di mettere in allarme i suoi amici che poco credono alle parole di Merlin, mentre un pò di più a quelle di Tatsu: la città sarà distrutta con il virus Omega.
Tutta la squadra parte al completa per NP (ma ci saranno dei voli low cost, visto che stanno a far avanti e dietro XD), e, complice Ray/Atom, distruggono quello che pensano essere l'aereo con cui diffonderanno il virus, ma non è così, è solo il piano machiavellico di Ras per scoprire la talpa all'interno della Lega. La colpa ricade su Maseo, che nello scontro viene ucciso dalla moglie Tastsu (e qui giù lacrime, visto che nei flashback muore anche il piccolo Akio T^T), ma Ras non ci crede e messi tutti in prigione, interroga Merlin che, tempo due secondi e una spada dritta alla gola, sbugiarda Oliver e il suo piano. Che si fa allora? Ras porta Ollie alla prigione, e butta dentro il virus: una scena straziante, tutti che invocano Oliver, e lui serafico che chiude la porta ç__ç E nel mentre Dig, Felicity, Lauren e Ray svengono per i sintomi del virus (anche se qui gatta ci cova secondo me), Oliver e Nyssa si sposano. L'unica cosa positiva di queste nozze? La figaggine dello sposo tutto in tiro, e la mossa della sposa che a metà cerimonia attenta alla vita dello sposo XD

Nuove puntate anche di The 100, e datemi i Linctavia e nessuno si farà male! XD Oddio li adoro, sono la mia preferita per adesso! Comunque, Finn, ripresosi dalla ferita e più vispo che mai, scopre la tresca dei due e, per  evitare la guerra, chiede un incontro con il capo dei Terrestri, e chiede a Clarke di rappresentare i 100. L'incontro non va come sperato e si risolva in un nulla di fatto. Nel frattempo sull'Arca succede un pò di tutto, tra cui Diana che si piglia un pezzo di stazione spaziale e se ne va sulla Terra con testuali parole "la sua gente". E meno male che si festeggiava il Giorno dell'Unità U.U
I Terresti allora fanno una manovra d'attacco: inviano nel gruppo Murphy, picchiato e ammalato, per diffondere un virus nel gruppo, un virus che ha lo scopo di indebolirli e renderli dei bersagli all'attacco a sorpresa dei Terrestri. Si ammalano tutti, compresa Clarke. Lincoln avvisa Octavia, e le propone di scappare, visto che anche lui è considerato dai suoi una specie di disertore. Lei prima ci sta, ma poi anche Bellamy si ammala, e lei rimane ad aiutare. Nel frattempo Raven costruisce una bomba per far saltare il ponte dove avvenne l'incontro con i Terrestri, in modo da ritardare l'attacco, e all'ultimo minuto riescono a farlo saltare. L'episodio si conclude con Raven che finalmente manda a fanculo lascia Finn, che è palesemente in love with Clarke, e con Murphy, che per tutto l'episodio mi aveva fatto ricredere di essersi redento, che ammazza uno di quelli che gli aveva messo la corda al collo per impiccarlo.

Poi, questa settimana ho terminato l'ottava stagione di Supernatural, che mi hja lasciato con la curiosità di vedere cosa succederà al piccolo (si fa per dire) Sam e a come si comporterà Castiel ora che ha perso la grazia. Ho cominciato anche la seconda stagione di Chicago Fire, che va in onda tutti i lunedì su Italia Uno e, la settimana scorsa ve ne ha parlato brevemente anche Giusy,  Dominion, serie post-apocalittica che vede gli angeli protagonisti. Mi sta piacendo molto, soprattutto la storia del Prescelto e dei tatuaggi che ha sul corpo che dovrebbero indicargli la via da seguire per portare alla salvezza l'umanità. c'è la giusta dose di action, intreccio a suspence e non scordiamoci la parte love. Insomma, mi piace e la consiglio!

E per questa settimana ho terminato, e prima che me ne scordi, a Luglio si terrà come ogni anno il ComicCon di San Diego, dove avremo modo di scoprire qualche anticipazioni su film e serie tv che vedremo prossimamente. Che ne dite, vi interesserebbe se ne parlassimo/fangirlassimo qui su BBSE? Fatemi sapere allora!!! Alla prossima e buona domenica :3
Rosa

6 commenti:

  1. Ciao Rosa<3
    Anche io amo the 100 e in particolare,come te,Lincoln e Octavia!Li trovo tenerissimi**
    The Flash è una serie che vorrei cominciare a vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dafne!
      Siii, per adesso li tifo in assoluto quei due :3
      The Flash è da vedere! All'inizio non mi convinceva, poi con l'andare avanti e anche grazie ai crossover con Arrow mi ha preso sempre di più *_*

      Elimina
  2. Ahhh, il mio Murphy <3 il mio psicopatico preferito <3
    Questa settimana sono andata avanti con Pretty Little Liars e ho iniziato Dark Matter e Humans!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha scioccato! D: Pensavo si fosse redento e invece... è più pericoloso di prima mi sa >-<
      PLL l'ho seguito per osmosi per via di mia sorella che lo guardava, poi ha smesso e io con lei XD

      Elimina
  3. Supernatural *w*
    Ne ho parlato giusto poco fa nel mio ultimo post!
    Con Arrow sono parecchio indietro, ma dovrò recuperare!
    Bella rubrica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro SPN *_____* E recupera Arrow perchè migliora sempre di più ^^

      Elimina