7 giugno 2015

Lost in Tv shows #9

Buona Domenica cari e bentornati su BBSE!
Anche questa Domenica è tutta dedicata alle serie TV, che tra noi amministratrici del blog sono una piccola grande passione. Vi ricordiamo il rischio spoiler! Molte delle serie di cui vi parleremo in questa rubrica le seguiamo in contemporanea con gli USA o il Regno Unito, quindi se seguite le serie secondo la messa in onda in Italia potreste incappare in qualche scoperta indesiderata.

ROSA: La cosa che più mi ha scioccato nell'episodio 1x20 di The Flash? Non è stata la definitiva ammissione del dottor Wells che ammette di essere l'Anti-Flash, di aver ucciso la mamma di Barry e che il suo scopo nella vita è uccidere Barry, no. E neanche la scoperta che c'è un collegamento tra Eddie e Eobard Thawne alias Wells, no. Iris West-Allen, questo è quello che mi ha ucciso. Cioè, no davvero?? Io non so come va nei fumetti, ma vi prego, Barry che si sposa Iris no! ç__ç *how ti break a fangirl heart* By the way, l'episodio è molto adrenalinico e dimostra che Wells è sempre un passo avanti a tutti, tant'è che il piano ideato da Barry-Cisco-Caitlin&Joe per incastrarlo non ha la minima chance di riuscire. E nel finale si vede che Iris, che prende la scossa da Flash mentre questi cerca di salvarla dalla scia gialla, fa un collegamento e capisce che Flash è Barry!

La 3x20 di Arrow è la puntata che aspettavo da sempreee!!! Avevamo lasciato Thea mortalmente ferita da Ras, e si scopre che l'unico modo per salvarla non è portarla al SGH (Rosa, ancora Grey's Anatomy?? XD), ma a Nanda Parbat, dove c'è il Pozzo dei miracoli di Lazzaro, un nome, un programma. Ovviamente in cambio di questo piccolo favoruccio, Oliver deve accettare di diventare il nuovo erede della Testa del Demonio. E noi conosciamo abbastanza bene il nostro eroe per capire che per le persone che ama, per la sorella, sarebbe disposto a sacrificarsi non una, ma più volte. Perciò si vola a NP. 
True story: durante la cerimonia che riporterà Thea in vita, nel mentre la stanno calando nel pozzo, mia mamma fa: Uhm, secondo me adesso viene fuori più bestia di prima (da notare la non simpatia del genitore per il personaggio). Io: Bah, non so, speriamo di no, oltre al danno pure la beffa. In tv: Thea salta fuori dal pozzo stile Esorcista e attacca Oliver tipo zombie assetato di sangue. Madre: Ecco, come dicevo! Io: D:
Momento delle pillole del Saggio Diggle, rivolte a Maseo, per ricordargli di cosa significa essere un amico (e si scopre che Akio è morto, cosa che sospettavamo da tanto in verità), mentre Felicity che non si ferma davanti a niente e nessuno, men che meno Ra's al Ghul, lo affronta dicendogli che non gli permetterà mai di prendere Oliver. E Ras dimostra di avere un pezzettino di cuore, racconta che anche lui ha abbandonato la sua famiglia all'epoca in cui venne scelto e che lo fece per salvarli. E poi si trasforma in un Cupido e consiglia a Felicity di  dichiarare i suoi sentimenti a Oliver prima di abbandonarlo definitivamente.
E ora si arriva alla scena che tutto il fandom Olicity stava aspettando dalla scena della seconda stagione in cui Ollie dice che ama Felicity: una stanza piena di candele e atmosfera intima, Oliver e Felicity da soli, e con un bel grande letto a baldacchino. I due parlano un pò, e finalmente, FINALMENTE, scoppia l'ammmore (e il fandom si incenerisce nelle fiamme della passione)! *w* Dopo però, io mi aspettavo un bis, e invece nisba, perchè Felicity mi droga Ollie e cerca di scappare con Diggle, Malcolm (papà dell'anno ma-anche-no) e Thea mezza rimbambita dalla resurrezione, con l'aiutante Maseo. Niente da fare, il piano è un fiasco e quindi gli altri vanno via e Oliver rimane e, dopo un bel rito, viene vestito in stile Lega degli Assassini e rimane pur sempre un figo super sexy e battezzato così Al Sah-him, ossia l'Arciere.

Più continuo a seguire The 100, 1x05 e 1x06 le puntate della settimana, più non capisco se mi piace o se mi annoia per via di una stupidità assurda di alcune scene. Ad esempio, possibile che l'Arca non abbia nessuno minimo collegamento con la Terra, già esistente da prima? Perchè non possono mandare un robottino o un drone qualsiasi per verificare se le condizioni siano abitabili o meno? Mah! Preferisco poi uccidere la gente gettandola nello spazio invece, come credo sia più logico, mandarli sulla Terra con una cavolo di radio funzionante. Magari anche più di una. Così se la Terra è tossica, amen sono morti come dovevano morire. Se non lo è almeno cominciano ad avere qualche certezza in più. I personaggi poi continuano a ispirarmi simpatia/odio a morte, dipende dalle situazioni. Clarke e Finn che dopo lo zumzum orizzontale si dicono che si sono scelti. Buahahahahah, ma dove?! XD Tant'è che all'arrivo della ragazza di lui, Raven, le cose finiscono così come sono cominciate, in un battito di ciglia.
Mentre Bellamy e Octavia li ho rivalutati, grazie ai flashback sulla loro vita. Bellamy alias Kneau Reeves da giovane, che fino a prima mi stava sulle scatole, e che dopo che è apparso in topless ha attirato la mia attenzione, con questi flashback in cui dimostra di non essere sempre stato uno stronzo matricolato e di avere un cuore, mi ha colpito. Istant Crush direi :D E anche Octavia, che tra l'altro cucca pure tra i Terrestri, mi sta un pochetto più simpatica. E' lei che viene trovata da uno dei terrestri e, volete la verità? Io mi aspettavo uomini con deformità genetiche mostruose e invece no, il primo Terrestre che vediamo è una montagna di uomo, molto silenzioso vero, ma tanto dolce e per i miei gusti, anche bello :3 Peccato che nell'andare alla ricerca della ragazza Bellamy, Finn, Jasper e altri ragazzi random vengano implicati contro la loro volontà in una edizione mini degli Hunger Games (di nuovo!) U.U E che alla fine Finn si ritrovi con una lancia nell'addome.

GIUSY: nonostante queste ultime settimane siano state abbastanza impegnative, non ho saputo rinunciare alle puntate di GOT xD praticamente ho visto quasi due stagioni, sono alla 4x07!
Ci sono nuovi personaggi che hanno attirato la mia attenzione, altri vecchi che ho rivalutato. Partiamo da Jamie, che sta davvero diventando uno dei miei preferiti. Una parte di me se ne vergogna perché è stato lui a far cadere Bran, ma con le rivelazioni della terza stagione non ho potuto fare a meno di adorarlo. Ho anche tifato per lui e Brienne, ship impossibile, lo so, ma lasciatemelo dire: insieme sono una bella squadra. Peccato che lui l'abbia mandata alla ricerca di Sansa. Quest'ultima si trova a Delta delle Acque insieme a Ditocorto, un personaggio che onestamente mi piace molto non tanto per quello che fa, ma perché è ben costruito. E' uno di quelli che dopo quattro stagioni non ti fa capire cosa vuole perché ti confonde con il suo doppio gioco. Non so perché, ma mi aspettavo qualcosa tra lui e Sansa. Ora chissà come si comporteranno i due senza Lady Lysa, finalmente morta (sì!). E parlando di morti, memorabile quella di Joffrey. Ben gli stava! Poverino Tyron, che non solo è accusato di omicidio, ma è anche umiliato da Shae davanti tutti. Avrei voluto ucciderla. Il principe Oberyn, new entry, adesso dovrebbe combattere contro la montagna. Questo personaggio mi è piaciuto sin da subito, mi dispiacerebbe se se ne andasse così presto e_e
Da Approdo del re adesso spostiamoci al nord. Jon ha instaurato una relazione con Ygritte che purtroppo è durata poco. Adesso Ygritte e i bruti marciano sulla Barriera, mentre Jon e i guardiano della notte hanno finalmente dato una lezione a quei tizi che avevano ucciso Caster e maltrattato quelle povere ragazze. C'è mancato poco che lui si incontrasse con Bran e in quel momento ho odiato quel piccolino. Speravo tanto in una reunion :c
E adesso passiamo alla puntata 3x09. Oh my God. Ma quanto ho pianto? Sapevo che Robb sarebbe morto, ma non pensavo sarebbe stato così doloroso. Dio solo sa quanto ho pianto. Vedere gli Stark massacrati in quel modo è stato davvero triste. E poi proprio quando Arya li aveva raggiunti. Meno male che è riuscita a scappare in tempo grazie al mastino.
Ad Occidente Danaerys continua la sua missione. Anche qui new entry: Daario. Ho notato che hanno cambiato attore, ma lasciatemelo dire, QUANTO E' FIGO? Mi piace troppo questo personaggio e non vedo l'ora di scoprirne di più *-* sono rimasta a bocca aperta quando Dany gli ordina di togliersi i vestiti XD
Adesso sono curiosa di sapere come si evolverà la loro storia! Soprattutto: riuscirà il principe Oberyn a sconfiggere la montagna? Che fine ha fatto Gendry? Arya e Jon si riuniranno mai (secondo me alla fine loro due governeranno i sette regni xD)? E..MA QUANTO E' PSICOPATICO RAMSAY? AHAHAH

E per questa settimana è tutto!
Alla prossima Domenica,
Giusy e Rosa

Nessun commento:

Posta un commento