5 luglio 2015

Lost in Tv shows #12

Buona (caldissima!) Domenica cari e bentornati su BBSE!
Anche questa Domenica è tutta dedicata alle serie TV, che tra noi amministratrici del blog sono una piccola grande passione. Vi ricordiamo il rischio spoiler! Molte delle serie di cui vi parleremo in questa rubrica le seguiamo in contemporanea con gli USA o il Regno Unito, quindi se seguite le serie secondo la messa in onda in Italia potreste incappare in qualche scoperta indesiderata.

ROSA: Ciaooo a tutti da una Rosina quasi sciolta ç_ç Beh, la settimana scorsa e questa appena passata sono state piene di finali di stagioni per me! Prima fra tutti vi voglio parlare di quelle di Arrow e The Flash.
Questa terza stagione di Arrow è stata meravigliosa, ma il finale mi ha lasciato con un pò a bocca asciutta, forse era tutto troppo prevedibile: Ras ovviamente viene sconfitto, Starling City viene salvata, Ollie ritorna dai suoi e si prende una vacanza con la sua Felicity, mentre lascia a Merlyn l'onere di diventare il nuovo Ras (niente di buono ne potrà venire da questo, credetemi).
Poco meglio con The Flash, dove buona parte della puntata passa con Barry e compagni che si chiedono se sia giusto andare nel passato e salvare la mamma di Barry. Amici, avete mai visto la trilogia dei film Ritorno al futuro? Bene, cambiare il passato non porta mai niente di buono, solo problemi in più. E infatti, al momento fatidico Flash vede se stesso che gli dice che è meglio non fare quello che stava per fare. Così ci ritroviamo in una scena straziante in cui Barry riesce a dare l'ultimo saluto alla mamma morente. Ritornato nel presente, l'unico modo per fermare Wells viene da Eddie che si spara facendo si che Wells/Eobard non nasca mai. E quando sembra che tutto si sia risolto, esce fuori un mega buco nero che rischia di inghiottire la città... e poi ci sono i titoli di coda >-<

Finale (inatteso in verità, pensavo fossero più di tredici puntate), di The 100, con Finn che si merita il premio per il protagonista più sfortunato e inutile della serie. C'è da ferire /prendere in ostaggio qualcuno? C'è Finn! xD Clarke ancora devo capire se mi piace o meno. Pollici in su per Octavia (che alla fine ritrova Lincoln, yeah!), e Bellamy. La stagione uno termina con gli abitanti dell'Arca (o almeno quelli che sono sopravvissuti a epurazioni/atterraggi sbagliati/mancanza di ossigeno) che scendono finalmente sulla Terra, mentre la lotta tra Terrestri e i Cento arriva allo scontro finale, vinta dai cento solo grazie a una bella esplosione dove non si sa però che fine abbiano fatto Finn e Bellamy. A sorpresa poi arrivano anche gli uomini di montagna, che prendono i superstiti e da Hunger Games si passa a Divergent con Clarke che si risveglia in una stanza bianca in piena quarantena su quello che dovrebbe essere Mount Weather.

Il miglior finale di stagione va a Outlander: ebbene si, sono riuscita a recuperare le ultime due puntate, che lo ammetto non avevo il coraggio di guardare. Ho tentennato per un pò perchè sapevo che sarebbero state troppo di tutto, ma martedì sera mi sono decisa e in compagnia di mia sorella l'abbiamo vista. E infatti, alla fine di tutto avevo lo stomaco in subbuglio, la testa piena di pensieri e il cuore pieno di angoscia, stemperata solo dall'ultimissima scena finale di Claire e Jamie sulla nave diretti in  Francia, che restituisce un pò di leggerezza e speranza.
Jamie, oh Jamie. Grandissima interpretazione di Sam Heughan, e anche di Tobias Mendez, alias Jack "bastardo sudicio sadico devi-morire-ammazzato-da-un-orda-di-mucche" Randall. Tanto di cappello ai due attori che hanno dato vita a delle scene spaccabudella, intense e così vere che mi sentivo male. Quello che abbiamo visto non è solo uno stupro, ma una vera e propria tortura fisica e psicologica. Le scene sono diversa da come raccontate nel libro, ma cavoli quanto a intensità non ci sono paragoni da fare: se a leggere il  tutto mi sono sentita trascinata dalla tragedia, a vederla è stato lo stesso cento volte amplificato.
Continuano anche le mia visioni di Chicago Fire, la seconda stagione (yeaaaah! Dawson e Casey si sono baciati, Dawson e Casey si sono baciatiiii *w*), e la prima di Dominion, sempre più intrigante e appassionante: forse non tutti i buoni sono buoni e i cattivi cattivi, adoro quando i confini non sono così netti come sembrano. Mentre ho cominciato da poco la terza di Teen Wolf e la nona di Supernatural, ma sono agli inizi ed è troppo presto per dare giudizi complessivi :)



GIUSY:
Finalmente, finalmente Teen Wolf è tornato. E lo fa assolutamente con stile. Rivedere (e risentire) la sigla è stata una grande emozione, anche se sono rimasta malissimo quando non ho visto Derek :c mentre vedere il bacio di Kira e Scott è stato vomitevole. Scusate, ma credo che la loro relazione sia sempre stata il punto debole di Teen Wolf. Agli inizi Kira mi piaceva, ma andando avanti con le puntate è diventata noiosa, così come il suo legame con Scott. Anche in queste puntate i loro “amoreggiamenti” sono stati noiosi da morire, fortunatamente l’unico punto debole delle puntate. Del resto mi sono piaciute tantissimo e ho così tante cose da dire che non so da dove iniziare. Ma iniziamo dall’inizio, come sempre xD Parlerò della 5x01 e 5x02 e, dato che le ho viste una dopo l’altra, ne parlerò come se fossero una soltanto.
La puntata si apre con una Lydia scioccata alla Echo House, scena che all’inizio mi ha lasciata turbata. Com’è finita lì dentro? Perché mostra abilità da ninja che nemmeno Scott, il “true alpha”, ha mai avuto? Insomma, mi è sembrato tutto così strano e poco sensato, però fortunatamente viene spiegato tutto alla fine della puntata (più o meno xD): è successo qualcosa ai suoi amici. Non molto rassicurante, cavolo. Adesso ho l’ansia. Che diavolo è successo? La scena che mi ha fatto prendere un colpo e che non vuole uscire dalla mia testa è quella di Stiles per terra, forse morto. Uno scherzetto del genere ce lo aveva fatto Jeff nella stagione precedente, con Derek, ma poi si è rivelata una bufala. Che sia una bufala anche questa? O questa volta non ci prende in giro? SE LO UCCIDE, IO AMMAZZO LUI.
Le puntate si alternano tra prima e dopo, tra le scene di Lydia nella Echo House e i ragazzi che stanno iniziano il loro senior year a scuola. Vediamo uno Stiles per nulla tranquillo, che ha paura di perdere i propri amici (dolcino lui) e che non si fida per niente del nuovo arrivato, Theo, un personaggio che mi intriga tantissimo (ed è fighissimo) ed è palese che nasconda qualcosa. Lo vediamo subito alla fine della seconda puntata, quando dà una martellata al “padre”. Pensavo che Stiles fosse un pochino paranoico inizialmente, ma una parte di me sapeva che aveva ragione. Btw, non vedo l’ora di conoscere questo nuovo personaggio. Qualcosa mi dice che si metterà tra Scott e Kira e che abbia qualcosa a che fare con Malia. Che sia qualche suo parente? Non so perché, ma ho questa impressione! D’altronde non sappiamo che tipa è la Lupa del Deserto. Io ho sempre avuto l’impressione che tra Peter e Kate Argent ci sia stato qualcosa e una parte di me dice che Malia è la figlia di Kate, ma la mia parte razionale mi suggerisce che non tutto quadra con la mia teoria assurda.
Per quanto riguarda gli Stalia, non so voi, ma a me piacciono molto, come continua a piacermi Malia. Non so, sarà quella sua aria da ingenua e la sua sfacciataggine a rendermela simpatica. Per quanto Stiles e Lydia non mi dispiacerebbero insieme, continuo a credere che la loro relazione sarebbe forzata. Lydia potrà pure avere diecimila relazioni nel corso della serie, ma secondo me il suo unico e vero amore è stato Jackson e sempre lo sarà. Lo abbiamo visto in una puntata della terza stagione ed io l’ho visto anche nella nuova. Quando lei insieme agli altri lascia la firma in biblioteca (OMG, D.H. ..A. A. I MIEI FEELINGS), in quel nanosecondo di esitazione a mio parere stava pensando a Jackson. Magari mi sarò fatta un film mentale, ma io vi ho visto questo.  Ad ogni modo è stato bello vedere sorridere questa bellezza. Le scene con Parrish sono state bellissime e al momento mi piacerebbe che tra i due succedesse qualcosa. Parrish sembra essersi preso una bella cotta, infatti quando incontra quel tizio che cerca Scott, e viene ferito, ha una visione di Lydia che lo viene a salvare e lo (quasi) bacia *_* lol. Da quanto ho visto nel trailer della prossima puntate, Parrish aiuterà Lydia a difendersi (la scena di quella sorta di abbraccio signori, la scena!!!!), forse per questo nel futuro sarà così cazzuta? Non vedo l’ora di vedere i loro allenamenti, ma soprattutto non vedo l’ora di scoprire #whatisParrish?
Ma parliamo dei Doctors, i cattivi di questa stagione, a quanto pare. Questi tizi cercando Scott e la mia domanda è: perché tutti cercano Scott Mcall? Lo sanno tutti che come alpha fa schifo e ancora una volta ne abbiamo avuto la certezza quando si è battuto con quel tizio con artigli di aquila (°-°). Fossi in loro lascerei perdere. Tornando seri, che vogliono ‘sti qui? Chi sono? E cosa fanno alla gente? Che vogliano creare dei lupi mannari geneticamente modificati? Che vogliano assorbire i poteri di Scott per creare un True Alpha che sia davvero true? Lo scopriremo nelle prossime puntate a quanto pare.
Interessante il personaggio di Tracy. Questa ragazza è assolutamente inquietante. Io spero davvero che sia presente anche in qualche altra puntate e che non venga tolta subito di scena. Le sue scene mi hanno ricordato tantissimo Stiles nella 3B, quando non riusciva a distinguere il sogno dalla realtà. Veramente anche l’atmosfera cupa mi ricorda quella della 3B, una delle più belle. Credo proprio che questa stagione sarà sensazionale. Per terminare, una piccola parentesi su Liam, un personaggio che diventa sempre più adorabile e simpatico. Lui e Stiles sono una bella coppia e le loro scene sono state simpaticissime. Per non parlare di Mason che con quasi un sorriso dice “You’re a werewolf”. Che sappia qualcosa?
Non vedo l’ora di vedere la prossima puntata *-*


Rosa e Giusy

11 commenti:

  1. Ah, The100 <3 quanto mi manca ç_ç vorrei rivedere tutte le puntate ma sarebbe una grandissima sofferenza dovendo aspettare secoli per la terza stagione xD
    Io sono andata avanti con PLL, Mr Robot, Humans, Falling Skies, Dark Matter, e ho ricominciato il recupero di Ripper Street e Parks & Recreation. (Sì, lo so, sono un telefilmdipendente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora cominciare la seconda, perciò sono pù tranquilla su quel fronte... lo stesso non posso dire per Outlander, cioè 2016???? ç_ç
      Telefilmdipendente? Non sei la sola cara, ma in ottima compagnia :D

      Elimina
  2. ti capisco su Flash... anche a me il finale non ha fatto impazzire :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti sono rimasta a bocca aperta, non puoi lasciarmi a metà così ç_ç

      Elimina
  3. Ciao ragazze! Vi lascerò un luuungo commento :D
    @Rosa: a me sono piaciuti molto entrambi i finali di Arrow e The Flash invece.. per quanto riguarda Arrow il finale della seconda stagione è il mio preferito, ma ho adorato anche questo, e tra l'altro mi è piaciuto di più della stagione in generale, che per quanto bella, non mi ha conquistato come la seconda. Per The Flash il cliffhanger non mi è dispiaciuto.. in Arrow non ce ne sono mai, quindi ho apprezzato il fatto che abbiano differenziato ancora di più le due serie. Poi vabbè Grant Gustin recitazione da oscar, secondo me. E ho pianto almeno tre volte nel corso dell'episodio.

    @Giusy: Mi sono messa in pari con Teen Wolf (di cui mi sono innamorata *-*), quindi anche io sto seguendo la quinta stagione. Allooora.. di questi due episodi mi è piaciuto soprattutto il primo, che credo sia stato un buon inizio di stagione, mentre il secondo è andato un po' più a rilento, ma era prevedibile. I doctors non so.. fanno un po' troppo sci-fi/horror per adesso (ma poi che c'entrano con i licantropi?), ma vedremo. Ahaha Scott il peggior true alpha di sempre.. povero, però un po' è vero :')
    Theo non so.. mi fa strano vedere l'attore in TW, visto che è sempre stato in Pretty Little Liars, quindi me lo ricordo ancora per quel ruolo. Sì, è carino, ma non è il mio genere di bellezza.. boh.
    Dei personaggi nuovi concordo su Kira.. mi piace, ma non stanno sviluppando bene il suo personaggio secondo me. Nella terza stagione, quando si parlava dei suoi poteri, della sua natura, ecc era decisamente più interessante, ma adesso è semplicemente "la ragazza di Scott". E concordo sul fatto che la loro relazione sia noiosissima. E il bacio nella sigla!! Ma perché?? Hanno copiato pari pari quello con Allison. Non sono mai stata una fan accanita dello Scallison, ma copiare lo stesso bacio sembra un pugno in faccia ai fan. E comunque Allison mi manca.. ci stava meglio lei con Scott. E poi mi manca insieme a Lydia. :(
    Per quanto riguarda Lydia/Stiles/Parrish/Malia io qui la penso diversamente. Come puoi notare dalla mia nuova icon, mi sono follemente innamorata dello Stydia. LI AMO TROPPO. Sono diventata un'altra delle mie folli OTP, e ogni volta che li vedo insieme, o che vedo un video che li riguarda, mi viene da piangere. Anyway. Sì, forse Jackson era il grande amore di Lydia, ma io sono sempre dell'idea che si possano avere più grandi amori nella vita, e che uno non escluda l'altro. Lei e Parrish sono decisamente hot insieme, però non so.. non riesco a shipparli, anche perché mi sembra che per avere scene insieme a lui, Lydia non stia quasi mai con gli altri del branco, e la cosa mi intristisce troppo. Stiles e Malia sono carini e mi fanno ridere, ma ovviamente essendo Stydia non posso shippare nemmeno loro. Però adoro Malia! Tra i personaggi nuovi è la mia preferita, mi fa troppo ridere. Tipo la scena in cui fa pratica alla guida.. la faccia che fa mi ha fatto morire. :'D Spero che la sviluppino di più individualmente e le diano scene con altri personaggi.. per ora la maggior parte delle sue scene sono con Stiles.
    Mi manca il vecchio cast, ma a parte questo i due primi episodi mi sono piaciuti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io quest'atmosfera un po' horror l'adoro, soprattutto perché mi ricorda la 3B, una delle mie stagioni preferite *_* sono sicura che Jeff avrà una spiegazione pronta! Scott è terribile, è vero, però è dolcissimo e posso perdonarlo u.u Nemmeno io sono mai stata una fan accanita degli Scallison, ma meglio con Allison che con Kira, anche se a me piaceva troppo il rapporto che aveva con Isaac *-*
      Come ho già detto, Stiles e Lydia insieme non mi dispiacerebbero, ma non credo che li vedremo mai. Stiles ne era innamorato nella prima\seconda stagione, quando ancora era un ragazzino e più che amore, parliamo di una cotta adolescenziale. Io credo che ora Stiles sia cresciuto e l'abbia superata, e adesso con Lydia non c'è altro che una grande e bella amicizia. Anche Lydia non sembra essere mai stata interessata a Stiles in quel senso, non mi sembra nemmeno il suo tipo. E' normale che Lydia abbia più parti con Parrish perché lui è in un certo senso nuovo, ma credo che pian piano Lydia lo aiuterà ad integrarsi con il gruppo :)
      Malia è fortissima :'D il senso dell'umorismo lo avrà preso da Peter lol. A proposito, spero di vedere presto anche Peter, è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto*__* mi manca tantissimo, come anche Derek, Isaac, Jackson, Allison...çwç

      Elimina
    2. Grant è stato bravissimo!!! Io non mi commuovo facilmente, ma in quella scena mi sono venuti i lacrimoni ç_ç Arrow non lo so cosa non mi ha convinto, forse era tutto troppo scontato fino all'ultimo... ma va bene così, voglio la quarta adesso! :D

      Elimina
  4. Io su The100 sono ancora ferma all'inizio della seconda! Ho visto le prime due puntate lì dentro e non è che mi avevano preso così tanto!
    Giusyy, anch'io non ho resistito e ho visto subito i primi due episodi di Teen Wolf! Concordo praticamente su tutto quello che dici: la sigla, il rapporto tra Kira e Scott che proprio non mi piace (mi è venuta la nostalgia quando Scott ha scritto AA nella biblioteca ç-ç), Parrish e il fatto che tutti cerchino Scott. Il personaggio di Parrish mi ispira davvero molto e sono curiosa sia del suo potere sia della sua possibile storia con Lydia (spero che mi accontentino!!). Scott, praticamente, si comporta da lupetto alle prime armi invece che vero alpha ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la seconda stagione di The 100 è piena di alti e bassi..

      Spero che Parrish venga approfondito e che non diventi piatto come Kira. Già nelle scorse stagioni, seppur abbia avuto sempre una piccola parte, si è fatto notare. Credo sia un personaggio con un grande potenziale, non vedo l'ora di vederlo all'opera! Al momento shippo troppo i Marrish e sto praticamente impazzendo per vedere la scena di lotta *_*
      Scott lo si ama comunque ahahah sarà il visino dolce *w*

      Elimina
  5. Ammetti anche io che il finale di Arrow mi ha lasciato in po così mi è sembrato troppo affrettato tutto in una puntata...... La stagione è stata meravigliosa ma secondo me il finale troppo affrettato forse dovevano studiarlo meglio....comunque sono impaziente per la prossima stagione....il finale di The Flash mi ey piaciuto di più ma non vedo l ora di sapere cosa ne sarà di tutti dopo Quell enorme buco nero che si è creato!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io, magari dovevano studiarlo meglio... aspetto impaziente anche io la quarta!
      Pure iooooo! Cioè a metà così mi stava venendo un mini infarto XD

      Elimina