17 maggio 2015

Lost in TV shows #6

Buon pomeriggio cari e bentornati su BBSE!
Anche questa Domenica è tutta dedicata alle serie TV, che tra noi amministratrici del blog sono una piccola grande passione. Vi ricordiamo il rischio spoiler! Molte delle serie di cui vi parleremo in questa rubrica le seguiamo in contemporanea con gli USA o il Regno Unito, quindi se seguite le serie secondo la messa in onda in Italia potreste incappare in qualche scoperta indesiderata.

ROSA: Ciaoo a tutti, questa settimana è stata povera di visioni per quanto mi riguarda, ma immancabili sono stati gli appuntamenti con The Flash e Arrow!
Quella di The Flash è stata una puntata che finalmente ha fatto luce su chi sia e cosa voglia il dottor Wells! Scopriamo infatti che L'Anti-Flash che si vede combattere con Flash la notte in cui la mamma di Barry morì non è Wells, ma un certo Eobard Thawne (nome che lo stesso Wells aveva rivelato a Cisco nella realtà in cui viene ucciso), che viene chiaramente dal futuro e che, impossibilitato a viaggiare nel tempo per aver speso le energie necessarie nel combattimento contro Flash e quindi a ritornare nella sua epoca, prende letteralmente le sembianze del dottor Wells (grazie a uno stano marchingegno - che ancora una volta secondo me salta fuori da Fringe), che all'epoca stava ancora progettando i laboratori Star insieme alla moglie, che morirà in un incidente. E alla fine, anche Wells muore, e il Wells che conosciamo noi non è altri che un uomo sotto mentite spoglie!  Oltre a questo, il cattivo della puntata è un certo Trickster, sia padre che figlio che mettono a rischio la città con una serie di bombe, e che Flash sconfigge come sempre. Insomma, solita amministrazione.

Matrimonio in vista invece per la 3x17 di Arrow! No, purtroppo non sono gli Olicity che convolano a giuste nozze, ma Diggle e Lyla al loro secondo sì. Nozze officiate da Ray Palmer e ora voglio dire Felicity mia, a vedere Ollie ma-quanto-so-figo-in-smoking, non ti viene l'irrefrenabile bisogno di buttarti tra le sue braccia?! *O*
Mi è piaciuto che venisse fuori il triangolo che triangolo non è, perché Ollie dice che è felice che Felicity stia con un uomo normale, ma si incazza a morte quando scopre che Ray tanto normale non è, visto che vuole portare la giustizia in città (ma sarà che il mestiere di giustiziere sta diventando una moda?). Ray scopre poi che in realtà Oliver è Arrow, e decide di denunciarlo ritenendolo colpevole delle morti in città - morti che noi sappiamo bene essere invece opera di Ras e dei suoi assassini -, non riuscendoci, grazie anche all’intervento di Laurel. Lite di Ray con Felicity (e io che spero che lo smolli prima o poi quell’Ironman dei poveretti), confronto tra Oliver e Ray, che alla fine chiariscono, e se pensate che freccia e arco non possono nulla contro armatura robotica, beh vi sbagliate di grosso! Tutto però va in fumo quando Maseo, con il costume di Arrow (li vendono in stock forse? xD), scossa una freccia mortale nel petto del sindaco di Starling City. L’episodio si conclude con una freccia incoccata e puntata sulla nostra Felicity. Maseo, stai attento a quello che fai! Tutto questo mentre Diggle e consorte portano il concetto di luna di miele su un nuovo livello: niente spiagge della Bahamas, ma si, andiamo a sventare un attacco terroristico. Non saranno da soli, ma in compagnia di alcuni membri della Suicide Squad, come  Deadshot – mi sono piaciuti i flashback su di lui, lo hanno fatto conoscere meglio prima della sua morte- e Carrie Curter alias Cupido/Stalker. Risolta la missione, Lyla decide di lasciare l’ARGUS, visto che è troppo pericoloso continuare a lavorare lì. Una bella puntata, non c'è che dire!

GIUSY: settimana ricca di finali di stagione! Io al momento sono abbastanza indietro e l'unico finale che ho visto è quello di Jane the Virgin. Che dire..è stata una delle puntate più belle di tutta la stagione! Mi sono commossa..e più di una volta! Come sospettavo, in questa puntata Jane ha partorito e, indovinate? E' nato
un maschietto, Mateo Gloriano Rogelio Solano Villanueva! Insomma, Jane ci è andata piano con i nomi XD ad ogni modo il momento del parto è stato davvero emozionante, soprattutto i parallelismi con la nascita di Jane. Insomma, vedere le donne Villanueva tutte unite è un'emozione, il perfetto esempio che una donna può cavarsela da sola, anche senza una presenza maschile! Emozionante anche quando Jane decide di dare il nome del nonno al bambino, Mateo, e quello del padre, Rogelio. E a proposito di padri, è stato bello vedere Rafael commosso dalla nascita del bambino *_* in poche parole, una puntata piena di lacrime! Ovviamente i produttori hanno deciso di rovinare questo momento bellissimo. Abbiamo scoperto che esiste un altro campione di sperma di Rafael e lo ha preso Petra D: spero davvero che non combini casini, anche se ne dubito.. e poi Sin Rostro ha rubato il bambino di Jane çwç nella prossima stagione prevedo taaaanta tristezza :c I can't wait!
Ho anche visto un paio di puntate de Il trono di spade: la 1x05, 1x06, 1x07, 1x08, 1x09, 1x10, 2x01, 2x02, 2x03. Avevo detto che avrei prima letto gli altri libri ma onestamente non ho proprio resistito e, più ne vedo più voglio vederne! Al diavoli i libri, li leggerò dopo!
Ho così tante cose da dire che non so da dove iniziare. I personaggi intanto mi piacciono tutti davvero tanto. Non riesco nemmeno ad odiare i cattivi. E' normale? Di sicuro odio Joffrey, che ha fatto uccidere Ned Stark. Sapevo che sarebbe morto ma ad essere sinceri non mi aspettavo morisse dopo dieci puntate. E' stato tristissimo vedere gli Stark così addolorati *piange*. Un'altra morte inaspettata è stata quella di Khal Drogo. Questo personaggio mi piaceva e con Daenerys erano una coppia troppo dolce! Ad ogni modo Daenerys nel corso della serie è cresciuta tantissimo e sono sicura che se la caverà benissimo anche senza Drogo e senza il fratello (finalmente quel viscido è morto). Bellissima la scena finale della 1x10 quando è per terra ricoperta di fuliggine con i draghi *_* sapevo già che si sarebbero schiuse quelle uova! Un altro personaggio che ho adorato tantissimo è stato Robb. Ho ammirato il suo coraggio. Sta crescendo il ragazzo e anche bene. Da ammirare anche la piccola Arya! Mi piace troppo l'amicizia che sta instaurando con Gendry. Se lui non fosse troppo grande li shipperei. Sansa in questi episodi è più sopportabile. Se qualcuno deve uccidere Joffrey, spero proprio sia lei. Tyron è il mio mito. Adesso che lui è primo cavaliere del re spero davvero che dia una sistemata per come si deve a Joffrey e soprattutto che faccia in modo che gli Stark non siano sterminati! Ho troppa paura per Robb ç_ç anche se so che morirà (maledetti spoiler). Inaspettata la comparsa di Stannis Baratheon, anzi inaspettati i suoi progetti di guerra! Curiosi i sogni di Bran. Che si trasformi in un lupi? Se Daenerys non brucia nelle fiammi perché Bran non dovrebbe trasformarsi in un lupo?
In poche parole, sto adorando questa serie nonostante la quantità di gente nuda e di parenti che Cercei si porta a letto è scandalosa lol.

Alla prossima settimana!

Rosa e Giusy

2 commenti:

  1. Arrow e The Flash....*_______*io adoro queste due serie tv!*_________*Amo questi Show!^_^

    RispondiElimina