31 ottobre 2015

Speciale Halloween: Costumi, make-up e nail art da paura!

Salve!
In questi giorni anche noi ragazze di BBSE ci stiamo organizzando per festeggiare Halloween e così vogliamo condividere con voi alcuni tips per trascorrere al meglio questa serata!
Oggi abbiamo dei consigli per il perfetto look halloweenesco. Pronti a scoprirli?

COSTUMI

Cosa sarebbe Halloween senza un costume? Ormai la tradizione dei costumi della notte di Ognissanti si è estesa moltissimo e si è passati dai costumi più classici, come streghe, fantasmi e zombie ai cosplay di personaggi apparsi in film, serie tv, libri e fumetti anche non troppo spaventosi.
Girovagando online abbiamo trovato veramente molte proposte, ma dopo una selezione molto attenta abbiamo deciso di proporvi i nostri preferiti.

VANESSA IVES (PENNY DREADFUL INSPIRATION)
Basta un vestito nero o comunque di una tonalità scura, che giochi sulle trasparenze e i pizzi vittoriani e gli accessori giusti: dagli stivaletti al cappotto, passando per orecchini e collane, tutto deve essere scelto nel mood gotic-chic che ricordi l'atmosfera della Londra di fine 1800. Ma soprattutto ricordatevi che ci vuole un portamento misterioso come quello del personaggio interpretato da Eva Green, per riuscire a interpretare una Vanessa Ives perfetta.

VIOLET HARMON (AMERICAN HORROR STORY INSPIRATION)


Un look perfetto se non avete avuto il tempo di cercare o prepararvi un costume è sicuramente questo. Ispiratevi a Violet ed al suo look un po' hipster e un po' casual. Concentratevi soprattutto sulla scelta dei colori giusti e degli accessori: non dimenticate gli anfibi o degli stivaletti e l'immancabile cappello, che rendono il personaggio immediatamente riconoscibile, mentre per i colori suggerisco tinte neutre (beige, marrone, grigio, nero e rosa cipria) da abbinare a colori più intensi (senape, borgogna, porpora). Suggerisco anche dei vestiti stampati come quello i foto, con delle piccole rondini, ma anche i vestiti a fiori sono perfetti, soprattutto se hanno un fondo scuro.
Se invece volete optare per un look con dei pantaloni sempre ispirato allo stesso personaggio, suggerisco skinny jeans dal colore neutro e camicia o maglione baggy dal colore più intenso, accompagnato sempre dagli stessi accessori. 


CORALINE  


Coraline è uno dei miei personaggi preferiti nati dalla penna di Neil Gaiman e sarebbe perfetta per una festa di Halloween con un budget ultra basso: è sufficiente procurarsi stivali da pioggia e impermeabile giallo, una parrucca blu (meglio ancora se per una pazza notte vorrete osare con una tinta temporanea di questa tonalità). Ah,ovviamente non dimenticate i bottoni, da "cucire" al posto di uno o entrambi gli occhi ( qui un tutorial per il make-up) per rendere il tutto più inquietante!!


KATHERINE PIERCE (THE VAMPIRE DIARIES INSPIRATION)
Anch'io vi propongo un look un po' dark. Se siete amanti del nero, quale migliore occasione per osare? Per ricreare un look alla Katherine Pierce, ovvero da vampira sexy, basta un pantalone aderente, una giacca in pelle e un bel paio di stivaletti molto alti. Il tutto rigorosamente nero, ovviamente. Un look abbastanza semplice, è vero, ma se volete sembrare delle vampire, io sceglierei qualcosa di "sobrio" da indossare e punterei tutto sul trucco.

MAKE UP

Il make up sicuramente non può mancare. Se partecipate ad una festa a tema, il make up  costituirà il punto focale del vostro look. Anche se avete ricevuto un invito all'ultimo minuto, non avete un costume da indossare e magari avete optato per un semplice look total black, non disperate! Il make up giusto può salvare la vostra serata. Ecco le nostre proposte:

IL CERBIATTO



È davvero necessario avere un make up da paura ad Halloween? Beh, teoricamente sì, ma perché non scegliere una soluzione alternativa quest'anno? Ecco perché vi proponiamo un make up super carino ma molto seducente, da cerbiatto! Semplice da realizzare anche con i prodotti di make up di tutti i giorni ma molto d'effetto. Il video tutorial lo trovate a questo link.

CAPPUCCETTO ROSSO...SANGUE

Rivisitiamo il classico della fiaba di Cappuccetto Rosso, con questo make up di base elegante e semplice da seguire passo passo.
E se arriva il lupo cattivo? Ne rimediamo una zampata sanguinante su una guancia. Ed ecco il look scary perfetto per Halloween, un pò impegnativo, ma per l'effetto finale ne vale la pena. Il tutorial a questo link.


LA CALAVERA CATRINA



Importantissimo personaggio del Giorno dei Morti Messicano, la Catrina, è uno scheletro ben vestito e con i capelli sempre adornati di fiori che vaga tra i vivi per ricordare quanto sia bello godersi la vita e apprezzare ogni singolo momento!! Un make-up facile e di sicuro effetto, molto versatile e personalizzabile al massimo! Qui un tutorial molto carino.


VAMPIRA SEXY

Dopo il look alla Katherine Pierce, ecco un makeup da vampira sexy. Io amo le tonalità scure e sicuramente ne approfitterei per osare con il nero sugli occhi e un rossetto abbastanza dark. Giusto ieri Cliomakeup ha pubblicato un video-tutorial super veloce che rappresenta quasi del tutto l'idea che mi sono fatta del look da vampira sexy. Bastano pochi prodotti: un fondotinta di qualche tonalità più chiara del vostro colore di pelle, un rossetto scuro o dal colore improponibile durante gli altri giorni dell'anno, (molto) ombretto nero e borgogna e tanto, tanto sangue (finto).

NAIL ART

Quale modo migliore di entrare nello spirito di Halloween se non con una nail art a tema? Dalle più discrete alle più vistose, dalle più semplici alle più complesse, ecco le nostre proposte per rendere uniche le vostre unghie per questa occasione: 

SPLATTER NAILS


Cominciamo con qualcosa di semplice, ma d'effetto.
Se non avete molto tempo per realizzare la vostra nail art, una soluzione perfetta è quella delle splatter nails, ossia delle unghie...insanguinate.
E' veloce da realizzare e servono davvero pochissimi elementi per riuscire a realizzarle. Trovate a questo link un video tutorial per realizzarle passo dopo passo!

FRANKENSTEIN NAILS



Semplice da fare, anche per le meno pratiche, sicuramente questo è una nail art che fa effetto ed è pure simpatica, dai. E se non vi piace il verde, secondo me si può sostituire benissimo con un colore "cadaverico" un bluetto chiaro chiaro o un beige smorto.
Trovate un tutorial veloce da seguire a questo link.

SKULL NAILS



E che dire di questi simpaticissimi scheletrini?? Un po' di smalto nero e bianco e pennellini sottili da nail art e il gioco è fatto!! Li trovo adorabili!!

EFFETTO SFUMATO 

Se invece avete le unghie corte e non potete fare i disegnini o semplicemente volete qualcosa di particolare e macabro, ma allo stesso tempo elegante, vi propongo questa nails art effetto sfumato\degradè con le tonalità del rosso e del nero.


Ed eccoci arrivate alla conclusione di questo post.
Speriamo che i nostri suggerimenti vi siano utili per trascorrere al meglio questa serata.
Se vi va, vi invitiamo ad indovinare chi di noi ha proposto un costume, nail art e make up. Vi assicuriamo che non è poi così difficile!

Vi auguriamo buon Halloween e vi aspettiamo al prossimo post! 

2 commenti:

  1. Ciao ragazze :D Eccomi! Mi sono iscritta a questo angolino :) Questo post è carinissimo! ^^ Amo il look cerbiatto :)

    RispondiElimina
  2. ma che carino questo post! Io mi vestirei come Vanessa Ives tutti i giorni! Mi piace troppo xD

    RispondiElimina