18 settembre 2015

Z Nation 2x01: The Murphy

Finalmente trovo il tempo per parlarvi di questa nuova puntata della seconda stagione di Z Nation. Era una delle serie tv che più attendevo e devo ammettere che ero un po' timorosa che mi avrebbe delusa. Essendo una serie un po' trash (anzi, togliamo quel po' ahah), il rischio di cadere troppo sul banale è dietro l'angolo, perciò avevo dei dubbi, ma alla fine posso ammettere di essere rimasta molto soddisfatta!
Ovviamente il protagonista assoluto di questa puntata è Murphy, datosi alla fuga dopo l'esplosione. Vediamo anche come gli altri personaggi riescano a salvarsi (in modo assurdo, ovvio) e come a fine puntata si ritrovino nuovamente uniti. Onestamente mi aspettavo che sarebbero rimasti separati per più puntate, però sono felice che il gruppo si sia riunito. Vi immaginate la noia nel seguire le vicende di Marck e Addy? Non so, ma da un paio di puntate della prima stagione la loro storyline credo stia diventando meno interessante. 
Un secsy Murphy durante una z-passerella.
Murphy come sempre è grandioso. Mi piace perché è egoista e arrogante, un personaggio un po' insolito se prendiamo tutti quei supereroi che ultimamente ci ritroviamo in ogni luogo, in ogni lago.. E' proprio per questo motivo che mi piace. Ancora una volta in questa puntata dimostra il suo carattere.. il mondo va a puttane e a lui non può fregare di meno! Raggiungere la meta per lui significherebbe diventare oggetto di esperimento, perciò chi può biasimarlo per le sue scelte? Purtroppo però Cittadino Z ha avuto la brillante idea di mettere una taglia su Murphy, e subito si presentano i primi "cacciatori", il primo che non fa una bella fine e il secondo,  Vasquez (?), invece che sembra molto in gamba. Da quanto ho capito è una new entry nel cast di Z Nation e a primo impatto sembra un personaggio davvero interessante. Da quello che abbiamo visto nella 2x01 sembra anche che Roberta sia rimasta affascinata dal tizio (e come darle torto?), chissà come andrà a finire? Io onestamente ho sempre sperato in una coppia Roberta-Murphy (le loro scene sono bellissime), ma a quanto pare i produttori hanno ribaltato le carte in tavola. Cassandra, ora diventata una sorta di rincoglionita zombie, sembra in calore che abbia una sorta di legame con Murphy (come tutti gli altri zombie, ovviamente). E io che ho sempre sperato che lei e 10k si mettessero insieme! 

RANDOM: solo io ho trovato inquietante quei tizi che ospitano Roberta? Pensavo che da un momento all'altro il padre l'avrebbe voluta fare a pezzetti, come è capitato in una delle puntate passate (quella dei cannibali). Avevo l'ansia xD
WTF STUFF: Doc come diavolo è guarito?
TOP SCENE: Z-shopping, Z-kissing, Z-dancing!
FINALE: ci credete che non ricordo completamente chi sia questa Serena? Sicuramente il baby-zombie sarà una new entry davvero interessante! Chissà come la prenderà Murphy ahah
EPISODE FAVORITE CHARACTER: Murphy
RATING: Good, Fun

Avete visto questa puntata? Che ne pensate? :D
A presto,
Giusy

Nessun commento:

Posta un commento