3 maggio 2015

Lost in TV shows #4

Bentornati su Book Blogger Side Effects! :D Domenica è tutta dedicata alle serie TV, che tra noi amministratrici del blog sono una piccola grande passione. Vi ricordiamo il rischio spoiler! Molte delle serie di cui vi parleremo in questa rubrica le seguiamo in contemporanea con gli USA o il Regno Unito, quindi se seguite le serie secondo la messa in onda in Italia potreste incappare in qualche scoperta indesiderata.

ROSA: Ciao a tutti! Sooo, oggi per me doppio recap delle ultime due puntate di The Flash e Arrow per chi segue la programmazione italiana, e le ultime due di Outlander con la programmazione americana. Let's go!
La 1x14 di The Flash riparte da dove ci eravamo interrotti, la tanto temuta esplosione nucleare che, a sorpresa, separa Ronnie e Stein, risolvendo così almeno all'apparenza il problema Firestorm. Ero tutta felice all'idea che Caitilin potesse ritornare insieme con Ronnie! Peccato però che il ragazzo e il dottore appaiano mentalmente più connessi che mai, e l'arrivo del generale Eiling non fa che metterli ancora in pericolo, tant'è che i due si riuniscono di nuovo per sfuggirgli. Questa volta però non sarà una unione permanente. Meno male che il generale non riesce nel suo piano di ucciderli, anzi sarà lui stesso a fare una brutta fine, tutta meritata. Wells infatti conduce Eiling nelle fogne, dove appare il gorilla Grodd (Da dove viene fuori? Mi sono persa qualcosa? >-<),  che uccide l'uomo. Le cose però come dicevo sono lontane dall'happy ending perche Ronnie e Stein decidono di lasciare Central City e ricorrere all'aiuto di un collega di Stein per vedere come fare con il loro piccolo problema di connessione. E tanti saluti alla mia ship Ronnie-Caitilin u.u 
Invece Barry, dopo la scoperta che è suo il sangue trovato sulla scena dove è morta sua madre, apre finalmente alla possibilità del viaggio del tempo... viaggio che si compie nella 1x15, a insaputa dello stesso Flash! Per salvare Joe e tutta la città dallo tsunami provocato da Mark Mardon (Spartacus, che piacere rivederti, e vestito per giunta! :D), che è diventato un metaumano in cerca vendetta per la morte del fratello, morte causata dallo stesso Joe. Per fermare l'onda anomala Flash corre, corre e corre... e crea un buco temporale che lo fa tornare indietro nel passato, cosicchè molte cose che sono accadute devo ancora accadere,  o forse, spero, verranno cambiate. Il bacio tra Barry e Iris per esempio, e ditemi quello che volete ma Iris mi sta sempre antipatica, sempre di più! Della serie ora che non lo posso avere lo voglio >-<
Ma soprattutto, Cisco, il mio caro Cisco, che scopre che Wells li ha ingannati alla prima apparizione dell'anti-Flash. Wells se ne accorge e gli spiattella tutto, gli rivela che lui è l'Anti-flash e che viene dal futuro! E anche che la notte in cui morì la mamma di Barry, lui era li per uccidere Barry! E dopo questa confessione a cuore aperto che fa Wells? Uccide Cisco! ç____ç Giuro, stavo per morire pure io, meno male che il viaggio di Flash azzera tutto, o almeno lo spero.

Cambiamo città e andiamo a Starling City a trovare Arrow. Ops, non c'è! Si, perchè Ollie e la sorellina si trovano sull'isola di Liulian, per portare un sacchetto di arance a Slade XD No, scherzo, si trovano lì per volere di Merlin e per allenarsi, solo che non sanno che Slade bello-ciccino-mio (dovete sapere che adoro Deathstroke, tanto quanto mi piace Manu Bennett *O*), è a piede libero!
Ora, un paio di cazzotti lì, un paio di fendenti là, e Slade si ritrova di nuovo nella cella (peccato, però, mi è sembrato un pò sacrificato come apparizione), e Oliver dice a Thea la verità, ossia che è stata lei a uccidere materialmente Sara, drogata dallo stesso Malcom Merlin! E Thea, appena ritornata a casa rinfaccia a Merlin tutto e lo disconosce come padre. Niente di nuovo direi! I flashback sono stati fantastici, perchè abbiamo avuto modo di vedere la vita di alcuni personaggi - Thea, Tommy, Laurel e Quentin, Felicity, mancava la mamma di Ollie però -, durante il periodo in cui credevano Oliver Quinn morto.
Nella 3x15 succedono tantissime cose!!! Thea non riesce a tenere la bocca chiusa, e confessa a Laurel di aver ucciso Sara. Laurel, che sono sicura se lo avesse saputo all'epoca si sarebbe incazzata a morte, fa spallucce, dà comunque la colpa a Merlin e si cimenta nell'impresa di ammazzarlo (si come no!), infatti non conclude nulla, e l'arrivo di Nyssa (e ragazza mia prenditi una vacanza, le uniche due parole che conosci sono vendetta e Sara u.u), chiamata da Thea ferma tutto: Malcom Merlin verrà giustiziato a Nanda Parbat. E il nostro arciere preferito che fa? 
Va a salvare Merlin. Certooo, dopo aver passato tutta la prima stagione a cercare di ucciderlo u.u Sinceramente il comportamento di Oliver non lo capisco, capisco invece quello di Felicity, che gli dice in faccia quello che pensa, ma visto che testa-de-coccio Quinn non capitola, Fel se ne va da Ryan, che per me è un Ironman di seconda mano XD Vabbè, soprassediamo sul loro stare insieme, che per me non è nient'altro che un modo per sfogarsi, lei dalla frustrazione, lui dalla stanchezza e per uscire dall'empasse in cui si trova nella progettazione della tuta. 
A Nanda Parbat, Ra's al Ghul cattura Olllie e Dig e se ne esce con una richiesta che mi ha lasciato con un WTF? stampato sulla faccia:  il figlio del demonio (a proposito, ma quanti anni ha Ras?), vuole che Arrow prenda il suo posto come capo della Lega. Una proposta che il nostro Oliver non potrà rifiutare? Vedremo...
E parlando di viaggi nel tempo, torniamo nelle Highlands del 1743, con Outlander. Nella puntata The Devil's mark ritroviamo Claire e Geillis accusate di essere delle streghe e il grosso della storia si svolge in tribunale, tra accuse che hanno sempre più improbabile e quella st***za di Laighoire che non vede l'ora di ballare sulle ceneri di Claire. Meno male che l'arrivo di Ned Gowan, grande avvocato, smonta una a una le accuse, ma purtroppo non riesce a salvare le due donne dalla condanna. Geillis però decide di sacrificarsi, ammettendo di essere una strega e di portare in grembo il frutto della sua unione col demonio, e mentre lei verrà condotta al rogo (che mi aspettavo di vedere, e invece nisba), Claire e Jamie, arrivato all'ultimo minuto, scappano. Finalmente Claire, alla richiesta di Jamie di sapere la verità su di lei, ha l'opportunità di raccontare tutta, tutta la sua storia e del suo viaggio del tempo. E Jamie, come dice lui stesso, non capisce tutti i dettagli, ma le crede ciecamente. Così la accompagna al cerchio di pietre di Craigh Na Dun, per far si che Claire possa ritornare nel suo tempo. Devo ammettere che dalla scena finale, in cui Claire deve decidere se restare con Jamie o se tornare al suo tempo e da suo marito Frank, mi aspettavo qualcos'altro di più emozionante, ricordo che leggendola sul libro mi piacque tantissimo. Peccato. Subito dopo aver scelto di restare accanto a Jamie, i due si recano a Lallybroch, la tenuta dei Fraser e qui appaiono due nuovi personaggi: Jenny, la sorella di Jamie e suo marito Ian. Se Ian mi è stato subito simpatico, Jenny invece no, è testarda e cocciuta tanto quanto il fratello e si avverte una non tanto sottile antipatia nei confronti di Claire che nel romanzo mi pare non ci sia. E' stato strano vedere il nostro Jamie nei panni del Laird, e nel vederlo rapportarsi con la sorella. Abbiamo anche un flashback che ci riporta al giorno in cui fu frustrato da Randall, dopo aver rifiutato la sua proposta a concederglisi (ma anche no!). Mentre la scena che ha non dico scandalizzato ma sorpreso molti, ossia quella dove Randall cerca di "eccitarsi" per poter violentare Jenny,  beh a me non ha sorpreso più di tanto, mentre vedere Jenny resistere e farsi una bella risata davanti all'incapacità dell'uomo di farle violenza è stata una gran bella scena. Brava ragazza! :D

ANNIE: La mia settimana telefilmica devo dire che non è stata affatto noiosa, e tra un recupero qui e uno là e i nuovi episodi ho avuto parecchio da fare.
Ho recuperato la 4x19 e la 4x20 di Once Upon a Time. Nell'ultimo episodio siamo tornati nel bel mezzo della storyline principale e abbiamo ripreso contatto soprattutto con Emma e la sua adolescenza. Scopriamo infatti che Lily, l'amica che Emma aveva incontrato durante il suo periodo passato in affidamento tra una famiglia e l'altra, è in realtà la figlia perduta di Maleficent.
 Quindi i destini di Lily ed Emma, oltre ad essere stati legati dai coniugi Charming anni prima, sono rimasti legati nel corso delle loro vite. Ma mentre Emma è sempre stata buona, Lily in un modo o nell'altro è stata sempre coinvolta in brutte situazioni.
Dopo la morte accidentale di Crudelia, Emma e Regina partono insieme per raggiungere due obiettivi: trovare Lily e liberare Robin da Zelena.
Trovare Lily si rivela piuttosto semplice, ma l'incontro con Emma non è dei più allegri, soprattutto perché scopriamo che Lily ha scoperto già molti anni prima, grazie all'apprendista stregone, di essere la figlia di Maleficent e cosa hanno le hanno fatto gli Charming. Da allora non ha fatto altro che cercare la madre e soprattutto Biancaneve e il Principe per ottenere la sua vendetta.
Sul finire dell'episodio ci spostiamo finalmente a New York, dove Emma, Lily e Regina vanno a trovare Robin per strapparlo dalle grinfie di Zelena, ma ad attenderle c'è una sorpresa inaspettata: Zelena aspetta un figlio da Robin.
Devo dire che nonostante gli ultimi episodi non siano stati il massimo, adesso che la stagione si avvia alla chiusura questo show è in leggero recupero. Finalmente abbiamo capito molti di tutti gli indizi seminati qui e la dagli autori nella parte iniziale della stagione e siamo in attesa della svolta dark della Savior. Una delle cose che non mi è piaciuta è stato il finale, però. La gravidanza di Zelena fa molto telenovela, così come la faccia preoccupata di Robin, che il bravo Maguire ha mantenuto per cinque minuti buoni.

Sono riuscita a recuperare anche la 1x20 e la 1x21 di Gotham.
Negli ultimi tre episodi abbiamo visto svilupparsi la storyline dell'Orco/Jason, il serial killer che per anni ha ucciso diverse donne a Gotham. Nella 1x20 abbiamo visto proprio il serial killer attirare
Barbara nella sua rete e nell'ultimo ha smesso la maschera di uomo cortese ed elegante per rivelarsi in tutta la sua crudeltà. Dato che pensa di aver trovato la persona giusta in Barbara, le chiede il nome di una persona da uccidere al suo posto.
Jim e Harvey sono sulle tracce del killer e certo per trovarlo non si tirano indietro alla prima difficoltà. Quando scoprono finalmente dove si trovano Barbara e Jason non esitano a recarvisi, ma una parte della tragedia si è già consumata. Barbara infatti ha fatto a Jason i nomi dei suoi genitori e lui li ha uccisi a sangue freddo. Grazie ad una buona coordinazione, Jim e Harvey riescono anche ad uccidere Jason.
Ho sicuramente apprezzato questa parte dell'episodio e la storyline di Jason, che è arrivato a mettere un po' di suspance in questi ultimi episodi. Barbara non mi è mai piaciuta troppo come personaggio, ma in queste ultime due puntate siamo riuscite a conoscere il suo lato oscuro, il che non mi è dispiaciuto più di tanto.
Ma la parte centrale dell'episodio secondo me è stata occupata dal mio adorato Mr. Nygma, che, no body, no crime (nessun corpo, nessun omicidio) Nygma decide di sciogliere il corpo del suo rivale in amore nell'acido. Miss Kringle è l'unica a chiedersi dove sia finito l'agente, e Nygma le lascia un biglietto con la sua firma nascosta tra le righe.
saputo che l'Agente Dogherty ha fatto del male a Miss Kringle, l'archivista di cui è impacciatamente innamorato, decide di fronteggiarlo e infine lo uccide. Per il principio
Ovviamente l'evoluzione del personaggio di Nygma aka L'Enigmista è ancora all'inizio, ma sono sicura che lo vedremo crescere moltissimo nella prossima stagione, perché oltre ad essere uno dei personaggi più amati della serie è anche uno di quelli che ha più potenziale.
Mentre il Pinguino è riuscito a scatenare una guerra di mafia tra Falcone e Maroni, il giovane Bruce Wayne continua le sue indagini sui dirigenti della Wayne Enterprises e i loro loschi affari, scoprendo che il padre aveva sempre saputo delle attività illecite che la società svolgeva.
Nel complesso direi che questo è stato un buon episodio, anche se forse la storyline dell'Orco meritava almeno un altro episodio. In ogni caso direi che le basi per un buon finale di stagione ci sono. Non ci resta che aspettare Martedì per scoprirlo!

Ultimo episodio di cui vi parlerò in questo recap è quello di Jane the Virgin, di cui ho visto la 1x20.
Abuela Alba ha finalmente recuperato la memoria e ricordato che la sua caduta dalle scale del
Marbella non è stato un incidente, ma è stata Magda, la madre di Petra, a spingerla. Tuttavia ha paura di denunciarla, perchè visto che risiede illegalmente negli Stati Uniti, una denuncia potrebbe avere delle conseguenze poco piacevoli. Ma una volta scoperta questa verità certo Jane non se ne sta con le mani in mano e chiede a Rafael di licenziare Magda, che adesso lavora all'hotel, e Michael di aiutare nuovamente la nonna. Michael prova ad interrogare Petra e Magda, ma le due danno la stessa versione dei fatti, con il supporto di Ivan, l'uomo che al tempo tenevano in ostaggio.
Tuttavia, quando Petra scopre che Jane e Rafael si sono lasciati ed intravede la possibilità di riconquistarlo, decide di licenziare Magda e di appoggiare l'idea di Rafael per la gestione dell'albergo, ossia accendere un ulteriore mutuo.
Nel frattempo Luisa è tornata per riprendere il controllo delle sue quote dell'hotel e vedere come vanno gli affari. Per lei e Rafael, dopo un primo momento di stallo, c'è un bel riavvicinamento e finalmente Rafael riesce a sfogarsi e a parlare della sua relazione con Jane e le ansie per la nascita ormai imminente del loro bambino.
La relazione tra Xiomara e Rogelio nel frattempo non sembra proprio procedere nel verso giusto,
visto che da quando lui ha scoperto che lei ha baciato Marco, ha deciso di lasciarla. Xo convince Jane a parlare con il padre, ma la situazione non si risolve nemmeno allora: Xo e Ro decidono di rimanere separati  e di non mettere in difficoltà Jane.
Jane e Rafael ormai si sono lasciati e purtroppo non è semplice continuare a vedersi, anche se solo per informarsi sulla gravidanza. Quando Jane chiede a Rafael di mandare via Petra dall'hotel perchè non vuole che stia intorno al loro bambino, Rafael deve dirle di no, perché anche l'ex moglie possiede una parte delle quote dell'hotel. Allora Jane decide di licenziarsi e una volta tornata a casa dice alla madre e alla nonna di non voler crescere il bambino all'hotel perché è pieno di criminali e pazzi omicidi, quindi vuole la custodia esclusiva.
Questo episodio, come molti altri di questa serie, è stato pieno di avvenimenti e con un finale davvero inaspettato. La rottura tra Jane e Rafael ha spezzato il mio cuoricino di fangirl e ormai, dato che mancano solo due episodi al finale, dubito che la situazione tra di loro ossa risolversi. In ogni caso, pur comprendendo le motivazioni di entrambi, in questo caso mi sento molto vicina a Jane per le scelte che sta facendo perché se fossi stata al suo posto anch'io l'avrei pensata come lei.

GIUSY: questa settimana mi sono messa in pari con Jane The Virgin. Devo dire che più vado avanti più questa serie mi conquista. Ho visto dalla puntata 1x10 alla 1x20 e nel frattempo ne sono successe di cose che non so da dove iniziare. Sono felice che l'abuela si sia risvegliata e il gesto di Micheal è stato davvero carino. In queste ultime puntate ho rivalutato tantissimo questo personaggio. Nel corso della serie ha fatto tantissimi errori, è vero, ma ultimamente sembra essersi fatto da parte ed aver accettato la sua rottura con Jane (non del tutto, ma almeno non è più fastidioso come lo era nelle prime puntate).
Adesso sono così confusa. #TeamRafael o #TeamMicheal?
Bitch, please, #TeamMichaelio (?) lol. La bromance che è nata tra questi due è fantastica. Insieme sono davvero divertenti!! Rogelio lo adoro. E’ semplicemente fantastico e quando c’è lui le risate sono assicurate. Mi è dispiaciuto tantissimo che le cose con Xiomara siano finite male e_e spero davvero che questi due risolvano al più presto! E a proposito di rotture, un’altra rottura è quella tra Rafael e Jane. Ultimamente non solo Jane ha dubitato di lui, ma anche io. In queste undici puntate ne sono successe di tutti i colori. Ha avuto i suoi alti e bassi. Innanzitutto sono felice che lui e Xiomara abbiano trovato un equilibrio. Troppo dolce la festa del diploma organizzata da Rafael per Jane *_* è stato un gesto molto romantico (e io che non ho storto il naso davanti a questo è tipo..un miracolo!). Sembra che Rafael sia in grado di sciogliere anche il mio cuore di ghiaccio con i suoi gesti dolci. Adesso parliamo del “ANDIAMO A VIVERE INSIEME!” e del “SPOSAMI!”.
Sono stati entrambi dei gesti affrettati e capisco che Jane abbia detto di no. Ammiro tanto la sua volontà nel dire di no ad una proposta del genere. E’ stata davvero davvero davvero dolcissima e, sinceramente, chi avrebbe avuto la forza di dire di no ad un gesto del genere? Mi è dispiaciuto tantissimo per Rafael, è ovvio che quel no è stato un duro colpo per lui. E dopo questo sembra che lui e Jane siano più distanti che mai. E poi *boom* arriva la loro rottura. Vedere Jane in quello stato mi ha fatto commuovere. Ancora più commovente è stata vederla alla presa del “cambiare posizione al bambino” da sola. Ad ogni modo Jane è un personaggio forte e sono sicura che ce la farà da sola, senza cadere nuovamente nelle braccia di Micheal (perché sono così certa che succederà? e_e). Ci pensano le donne Villanueva a consolare Jane! Ma quanto sono fantastiche queste donne? 


E a proposito di donne, parliamo di Petra. Anche a lei ne sono successe di tutti i colori e, nonostante sia una bitch, anche la sua storyline è esilarante! “PETRA IS BACK!” è tornata in grande stile a rompere le balls. Adesso possiede una parte dell’hotel grazie al suo ex-ragazzo psicopatico, Milos (anche lui un personaggio fantastico XD), e fa di tutto per tormentare Rafael ma allo stesso tempo per conquistarlo. Infatti sono molto le scene in cui questi due si trovare ad agire insieme, scene che ho adorato-odiato. Anzi, odiato perché adorato. Ha senso? Le ho odiate perché dentro di me sapevo che erano belle però io shippo Rafael con Jane e quindi odio quelle scene. Ad ogni modo è innegabile che ultimamente tra questi due vi sia un'alchimia. Btw, Petra si accorge che Aaron Zazo in realtà è ..Roman Zazo. Inizialmente lo sospettavo, poi non più..ma nelle ultime puntate ho notato qualcosa di strano in lui. Comunque adesso dovrebbe essere morto..morto. Giusto?  
E a proposito di scene scioccanti..

Quella di Rose è una parrucca! Questa credo sia stata la scena più scioccante di tutta la serie. Sbavavo su quei capelli e scoprire che erano finti è stato un trauma per me. Altra scoperta è che SIN ROSTRO è Rose. Questo non me lo aspettavo. Persino la voce narrante è rimasta senza parole (ah, dovrebbero dare un premio al narratore, è un M I  T O).  Adesso è scappata e si pensava che fosse con Luisa..ma Luisa è tornata con una nuova fidanzata, Juicy, e hanno organizzato una serata molto..particolare XD. Luisa è fantastica! Spero davvero che nelle prossime puntate sia più presente. 

E per questa settimana è tutto! Qualcuno di voi segue OUAT, Jane the Virgin, The Flash, Arrow, Outlander e Gotham? Che serie seguite? Cosa avete visto? Lasciateci il vostro parere!

6 commenti:

  1. Tra queste che avete nominato seguo solo Ouat e devo dire che la storyline di Lily mi piace molto (sin da quando ha fatto la sua primissima comparsa nei flashback) quindi sono curiosa di vedere come si concluderà e se Lily resterà a Storybrooke recuperando la sua amicizia con Emma... a me piacerebbe *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse l'inseriemento di Lily è stata davvero una buona idea, soprattutto visto che la seconda parte di questa stagione stava prendendo una piega un po' troppo...umpf.
      Adesso voglio proprio vedere cosa succederà con l'arrivo a Storybrooke!

      Elimina
  2. Lo so che Arrow va tanto, ho provato a vederlo ma non ci riesco proprio :( mi annoia e non lo capisco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, che colpo al cuore! D: Ti dirò, anche a me inizialmente non piaceva, avevo visto le prime puntata della prima stagione e l'avevo lasciato perdere, poi l'ho ripreso dall'inizio vedendo le repliche in tv e mi ha conquisto!!! La seconda stagione è fantastica, e anche la terza è super-super-super *__________________*

      Elimina
  3. Ciao!
    E' stato un mese molto pieno,in quanto a serie tv,anche per me!
    Ho iniziato Faking It,che mi sta piacendo molto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faking it è fantastica ❤ più vai avanti, più diventa bella!

      Elimina